I peperoni arrostiti sono un contorno tipicamente estivo molto gustoso e colorato, ma non ho resistito al supermercato, li ho visti molto belli e carnosi e sono volati nel mio carrello! Diciamo che la cottura ottimale sarebbe al barbecue, quando ormai il carbone non ha più fiamma e rimane solo la brace che arde, mi ricordo che mia mamma li faceva sempre al mare, che bei ricordi, ma vengono benissimo anche cotti al forno, io uso il grill a 250°C e in circa 40 minuti sono pronti. Sono ottimi semplicemente conditi con olio extravergine di oliva ,aglio e prezzemolo, una vera bontà che può accompagnare sia secondi piatti di carne che di pesce. Adoro i peperoni e nel blog troverete tante RICETTE CON I PEPERONI non vi dovete far sfuggire i Peperoni gratinati alla mediterranea con tonno o i Peperoni gratinati al Parmigiano
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti Peperoni arrostiti
Strumenti
Preparazione Peperoni arrostiti
La preparazione dei peperoni arrostiti è veramente molto semplice, per prima cosa lavare bene sotto l’acqua corrente i peperoni, lasciateli interi con tutto il picciolo.
Foderare una teglia con la carta forno e appoggiarvi sopra i peperoni.
Infornare in modalità grill alla massima potenza e farli cuocere per circa 40 minuti, quando risultano arrostiti da una parte, girarli fino a farli arrostire bene da tutte le parti. Non vi preoccupate se la buccia si brucia diventando nera, il peperone all’interno non si brucerà.
Una volta cotti trasferirli in un sacchetto di carta (quelli per il pane tanto per capirci) fino a quando saranno tiepidi, in questo modo la buccia si toglierà più facilmente.
Dividere i peperoni spellati in filetti, riunirli in una insalatiera, salare, aggiungere lo spicchio di aglio a fettine sottili o tritato, il prezzemolo tritato e l’olio extravergine di oliva, mescolare bene e lasciare insaporire un paio di ore prima di servire, buon appetito!
Note e consigli
– I Peperoni arrostiti si conservano per tre giorni in frigoriferi in un contenitore ben chiuso.
– Potete preparare allo stesso modo anche le melanzane.
– Al posto del prezzemolo, o in aggiunta, potete usare foglie di basilico e menta.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.