Tisane

Tisane
Tisane

 

 

 

 

 

 

 

 

Tisane.

E come in autostrada anche io lavoro per voi. Qui, pagina continuamente aggiornata, proporrò delle tisane mirate che potrete prepararvi all’occorrenza.

 

DEPURATIVA:

01- Lavare delle foglie di lattuga e bollirle per circa 15 minuti. Filtrare e bere tiepido o dolcificato o con un pizzico di sale. Depura l’organismo dopo le abbuffate festive. Assumere questo decotto per 1 settimana.

DIGESTIVA:

01- Bollire per 5 minuti una tazza di acqua con 3 foglie di alloro e una fetta di limone. Filtrare, addolcire con miele e bere caldo.

02- Bollire una tazza di acqua, mettervi 2 foglie di salvia e zuccherare secondo il proprio gusto. Lasciare intiepidire e bere.

03- Preparare il “vaporino” è molto semplice e si aiuta la digestione dopo un pasto abbondante. Sciogliere un cucchiaino di zucchero in un bicchiere di acqua, unire il succo di mezzo limone ed un cucchiaino di bicarbonato. Mescolare e bere subito intanto che si è creata “l’effervescenza”. Volendo si può anche usare l’acqua appena intiepidita.

INSONNIA:

01- Scaldare una tazza di latte e dolcificare con miele.

02- Bollire una tazza di acqua, mettervi in infusione 8 foglie di basilico lasciandole per 10 minuti. Filtrare, addolcire con miele secondo i propri gusti e bere.

RIGENERANTE

01- Fare una tisana con 1 litro di acqua e malva, rosmarino e petali di rosa in parti uguali. Filtrare addolcire con miele se serve e berne 2 bicchieri al giorno

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.