Smoothie con nergi. Energetica bevanda.

Smoothie con nergi

 

Smoothie con nergi
Smoothie con nergi

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo smoothie con nergi è una ottima bevanda ideale da preparare in un pomeriggio afoso per ricaricarsi le batterie oltre che per nutrirsi.

Serve una sferzata di energia? Ottimo, gli smoothies ci vengono in aiuto; preparati con frutta e verdura di stagione, basta aggiungere lo yogurt o frutta secca o spezie. Ed il gioco è fatto, tanti smoothies uno più corroborante dell’altro.

 

Ingredienti x 2:

100 ml di latte intero

2 cucchiai di miele di pistacchio

5 nergi

6 noccioletti

50 g di yogurt bianco

Smoothie con nergi.2

 

 

 

 

 

 

 

Procedimento:

Andiamo a preparare il goloso smoothie con nergi. Tenere in frigo, al fresco tutti gli ingredienti, soprattutto il latte, prima di utilizzarli. Per una bevanda ancora più fresca mettere per circa 15 minuti il latte nel congelatore.  Usare gli ingredienti freschi permette di avere dei golosi e freschi frullati senza l’aggiunta del ghiaccio che, secondo me, tende ad annacquare il frullato ottenuto.

Mettere i noccioletti nel bicchiere del frullatore e versarvi una piccola quantità di latte. In questo modo tendono ad ammorbidirsi per poi poterli frullare bene. In sostituzione dei noccioletti potete usare 2 amaretti.

Smoothie con nergi.3

 

 

 

 

 

 

Lavare i nergi, togliere le due estremità e dividerli in due. Aggiungerli al latte.

Cominciare a dare una veloce frullata.

Unire sia il miele di pistacchio che lo yogurt e frullare riducendo tutto ad un liquido denso e spumoso. Se non trovate il miele di pistacchio sostituirlo con altro miele aromatico, tipo all’arancia.

Smoothie con nergi.4

 

 

 

 

 

 

Versare nei bicchieri e servire. Magari accompagnati da dei mini muffin…con nergi

NOTA 1 : Golosa e ottima per una nutriente, energetica e ricca colazione.

NOTA 2: I noccioletti sono dei piccoli biscotti secchi simili agli amaretti ma preparati con le nocciole. Non si trovano facilmente nei negozi e quindi possono essere sostituiti dagli amaretti.

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook Twitter

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

2 Risposte a “Smoothie con nergi. Energetica bevanda.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.