Straccetti di pollo con peperoni, un saporito secondo.
Utilizzo sempre più spesso la vaporiera, sopratutto per cuocere il pollo. E’ un modo genuino per sgrassarlo e poi procedo alla preparazione della ricetta qualsiasi essa sia. Non lo faccio sempre ma spesso uso questo procedimento.
Questo è un piatto saporito, sgrassato e molto nutriente.

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
per preparare gli Straccetti di pollo con peperoni
Strumenti
necessari per gli Straccetti di pollo con peperoni
Passaggi
per cucinare questi squisiti Straccetti di pollo con peperoni

Pulite i peperoni, togliete completamente i semi e lavateli. Tagliateli a striscette e poi in piccoli dati. Pulite le sotto cosce di pollo, eliminate eventuale piumaggio e fiammeggiatele. Sciacquatele e mettetele sul cestino della vaporiera, coprite e cuocete per 15 minuti. Lasciatele intiepidire e poi togliete la pelle e sfilacciatele. Fate raffreddare completamente. Aprite un sacchetto del pane e sulla parte interna mettete la farina.

Infarinate gli sfilacci di pollo. Mettete il soffritto in una padella grande, munita di coperchio, con un filo di olio e aggiungete la carne infarinata. Fate rosolare e versate il vino bianco. Lasciatelo sfumare e aggiungete i dadini di peperoni e i rametti di timo.

Regolate di sale, coprite e finite di cuocere. Se fosse necessario aggiungete una tazzina di acqua. Preparate i piatti e servite subito.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest, Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.