Mousse al croccante di pistacchi, una delizia.
Si, una delizia per i palati golosi. Una mousse molto facile da preparare, anche con altra frutta secca…magari in futuro ci provo…
Un guscio pieno di preziose sostanze alleate alla salute e alla linea. Un frutto davvero speciale che ben si presta a tutti i tipi di piatti: dolci e salati. Una manciata di pistacchi per assicurare al proprio organismo proteine, vitamine, fibre e potassio. Ideali per piatti festivi!!!
E vi propongo altre mousse, altre golosità.
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Ingredienti per questa golosa Mousse al croccante di pistacchi.
Strumenti
Questi gli strumenti utili per preparare la Mousse al croccante di pistacchi.
Passaggi
Si prepara così la Mousse al croccante di pistacchi.
Setacciate la ricotta attraverso un colino a maglie fitte, e mettetela direttamente in una ciotola. Aggiungete lo zucchero a velo, la scorza grattugiata dell’arancia e la cannella.
Lavorate molto bene, con la forchetta, gli ingredienti fino ad ottenere una morbida crema.
Mettete lo zucchero semolato nella padella e lasciatelo sul fuoco a sciogliersi, aggiungete i pistacchi e mescolate. Travasate il croccante ancora morbido sulla carta forno, appiattitelo e fatelo raffreddare.
Spezzettate il croccante e unitelo alla crema di ricotta, mescolate e poi suddividete questa golosa mousse nelle singole coppette.
Decoratele a vostro piacere con pezzettini di croccante oppure scorzette di limone candite.
Servite a fine pasto.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest, Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
Dosi variate per porzioni