Italkali

Prodotti Italkali
Prodotti Italkali

Italkali

La Società Italkali è tra le principali aziende in Europa per l’estrazione, la lavorazione e l’esportazione del salgemma, presente sul mercato da oltre 40 anni..

Il marchio Sale di Sicilia è il sale iodato più venduto in Italia insieme al sale in pastiglie e in cristalli per addolcimento delle acque.

Sale di Sicilia contraddistingue anche il sale alimentare naturale in sacchi destinato agli usi produttivi.

Il salgemma appositamente selezionato viene anche destinato a specifici settori specifici quali:  zootecnia, concerie e tintorie..

I siti produttivi sono quattro di cui tre sono presenti in Sicilia.

Tutta la produzione si realizza nel sottosuolo dalla raccolta al confezionamento,
senza alcuna manipolazione né alcun trattamento chimico.

L’azienda  Italkali adotta un sistema di qualità aziendale che seguendo tutte le fasi del processo produttivo garantisce il massimo standard qualitativo di prodotto.

La produzione mineraria si effettua nelle miniere di Racalmuto e Realmonte in provincia di Agrigento e nella miniera di Petralia in provincia di Palermo.

L’azienda produce anche degli ottimi insaporitori specifici per esaltare il gusto ai cibi preparati.
.

Ho ricevuto i prodotti in omaggio per collaborare con questa importante azienda, preparando per loro dei piatti seguendo il mio stile che è quello di preparare piatti semplici, facili e gustosi.

 

I prodotti ricevuti sono questi:

Depurel lavastoviglie, prodotto di altissima qualità per stoviglie brillanti oltre che a proteggere la lavastoviglie, il sale addolcisce l’acqua, nel senso che la rende meno dura  perché facilita l’eliminazione del calcare che danneggia creando incrostazioni è impurità.

Sale mare antico di Sicilia, sale fino iodato

Sale mare antico di Sicilia, sale grosso iodato

Sale grosso qualità extra, sale iodato, selezionato ottenuto da cristalli purissimi

Sale grosso, sale che presenta ancora più iodio

Sale iposodico iodato, sale fine ottimo e bello da portare in tavola, direttamente con lo spargisale che lo contiene.

Sale si Sicilia più iodio, anche questo contenuto nel funzionale spargisale, comodo e bello da portare in tavola per condire le insalate

Dicevo che l’azienda, con la propria linea di produzione Saloro produce degli ottimi insaporitori specifici per alcuni alimenti, quale:

Saloro Verdure, insaporitore specifico per dare più gusto alle verdure, soprattutto se consumate seguendo una dieta. Con questo preparato a base di erbe specifiche se ne esalta il gusto rendendole più golose.

Saloro Pesci, preparato appositamente per il pesce. Sicuramente in grado di esaltare al massimo il proprio e deciso gusto del pesce.

Saloro Carni, ottimo per dare corpo alle carni, soprattutto a quelle “stantie” tipo il tacchino. Con questo preparato lo si rendo molto più gustoso…come dire…in linea si ma con gusto.

Saloro Patate, non vedo l’ora di provarlo perché sono buone, ne consumiamo tante e non immagino proprio come saranno ancora più gustose con questo insaporitore specifico.

 

Che dire ancora?

Niente, sono felice di aver ricevuto tutti questi prodotti e che non vedo l’ora di preparare, come già detto, golosi e semplici piatti…mi metto al più presto all’opera…

…dimenticavo…da siciliana quale sono consumo il sale di Sicilia e, sempre da siciliana è bello aver ricevuto, in Lombardia dove ora viso, questi validi prodotti

 

 

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

2 Risposte a “Italkali”

  1. L’articolo è illustrativo e utile. Uso quasi tutti i prodotti, però non trovo più in commercio il SALORO insaporitore per VERDURE, che secondo me è meraviglioso per tutte le verdure e non solo… l’ho pubblicizzato a tutte le mie amiche, ma adesso nei supermercati di Bologna non si trova più. Sapete dirmi dove possiamo comprarlo? Oppure ordinarlo online, ma in quantità non eccessive (come mi è stato detto da qualche parte)? GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.