Animali

Questa pagina contiene i consigli da me provati, e che ho trovato soddisfacenti su ciò che riguarda gli animali.

CIMICI VERDI:

01- Odiano l’aglio.Tenere in uno spruzzino dell’aglio con l’acqua e spruzzare sui davanzali e sulle piante per tenerli lontani.

02- Preparare un liquido per pulire i pavimenti ed i mobili tagliando a pezzetti una testa di aglio, bollirla con 1/2 litro di acqua ed un bicchiere di aceto. Lasciarla raffreddare e usarla per lavare i pavimenti, balcone e davanzali

 

INSETTI:

01- Contro il prurito, che causano con la loro puntura, passare sulla parte una fetta di cipolla cruda o una fetta di patata.

02– Sciogliere un’aspririna in un bicchiere d’acqua, travasare in una bottiglietta spry e usare contro il prurito. Io di solito la porto nello zaino quando vado in giro.

03- Strofinare, sulla puntura della zanzara una foglia di salvia e il prurito si attenua.

04- Strofinare sulla puntura una fetta di pomodoro ben maturo.

FORMICHE:

01- Mettere sul loro passaggio dell’olio essenziale di lavanda. Inoltre così si deodora la stanza

02- Odiano il limone quindi sistemare delle fette sul loro passaggio.

LETTIERA x GATTI:

Luna

01- Non buttare i filtri del the ma lasciarli asciugare , toglierli dalla bustina del filtro e mettere le foglioline tritate nella vaschetta della sabbia del gatto. Profumano e assorbono anche i cattivi odori.

PIC-NIC:

01- Durante le scampagnate per tenere lontani dal cibo gli insetti mettere qualche ciotolina con della birra; gli insetti saranno attratti, sopratutto le api, e vi lasceranno tranquilli.

PICCIONI:

01- Per tenerli lontani dal proprio balcone, tenere in una zona inaccessibile ai bimbi, un contenitore con delle palline di naftalina. Non sopportano l’odore e si allontanano

SCARAFAGGI:

01- Per eliminarli in modo naturale mettere nel loro passaggio un composto, fatto da parti uguali, di farina da polenta e gesso in polvere

 

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.