spremuta si frutta

Odori

spremuta si frutta

Come eliminare i cattivi odori dell’appartamento (famigerato quello del fumo) o gli odori alimentari. Cercate qui, troverete sicuramente il rimedio.

AUTOMOBILE:

01- Al posto dei costosi deodoranti appendere una bustina di te all’aroma vaniglia, magari mettendola davanti alla bocchetta dell’aereazione.

CHIUSO:

01- Mettere in un angolo del locale una tazza con del sale grosso. Ne assorbe gli odori e mantiene fresca l’aria nel locale.

CAVOLFIORE:

01- Contro il cattivo odore che emana intanto che lo si lessa, inserire nell’acqua un cucchiaio di latte.

02- Far bollire, intanto che lo si lessa, un pentolino con dell’acqua e qualche chiodo di garofano.

CHIUSO:

01- Mettere in un angolo del locale una tazza con del sale grosso. Ne assorbe gli odori e mantiene fresca l’aria nel locale.

CIPOLLE:

01- Dalle mani si elimina sfregandole con un poco di latte, lasciarlo asciugare e poi proseguire con il normale lavaggio.

FRIGORIFERO:

01-Tenere all’interno del frigo un contenitore piccolo (tipo mascarpone) con del bicarbonato da sostituire ogni 2 mesi oppure con dei fondi di caffè

FRITTURA:

01- Tenere sul fuoco, a fiamma bassa, per tutto il tempo che si frigge, un pentolino con dei chiodi di garofano e cannella.

02- Non buttare la stecca vuota della vaniglia e recuperarla quando si frigge facendo bollire in un pentolino con l’acqua.

IMMONDIZIA:

01- Mettere sul fondo, prima di inserire il sacchetto, del timo in polvere per assorbire gli odori e l’umido che si viene a creare.

MANI:

01- Qualsiasi tipo sia l’odore cattivo che hanno, soprattutto di  candeggina, lavarle con del dentifricio e poi con il normale lavaggio.

02- Preparare una “pappetta” con sale fino e poca acqua. Strofinare le mani che, oltre ad eliminare gli odori, le renderà più morbide. Volendo sostituire il sale con lo zucchero.

PESCE:

01- Dalle mani l’odore di pesce si elimina lavandole con aceto oppure strofinandole con limone

SCARPE:

01- Il cattivo odore si elimina lasciando all’interno delle scarpe un rametto di timo fresco oppure dei sacchettini di tela con timo secco. Penso che anche il rosmarino possa avere lo stesso effetto. Io lo proverò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.