Ricette dai Blog Amici: NON SPRECARE- Pasta mista come utilizzarla per una torta

ricetta-torta-pere-cannella-con-pasta-mista-avanzata

Una ricetta curiosa e insolita che vi permetterà di trasformare la pasta mista avanzata nelle diverse buste in dispensa in una deliziosa torta per la colazione. Può capitare di ritrovarsi in dispensa diverse buste contenenti pochi grammi di pasta, tutti di formati diversi, vogliamo svelarvi una ricetta curiosa e particolare che vi permetterà di non sprecare la pasta mista avanzata e trasformarla in una gustosa torta alle pere e cannella.

Torta con le pere e la cannella:
Ingredienti (per 6 persone)
60 gr di pasta mista lessata e frullata da cui otterrete circa 180 gr di frullato di pasta
3 pere
2 cucchiai di succo di limone
1 cucchiaino di cannella in polvere
130 gr di zucchero + 1 cucchiaio
2 tuorli
2 albumi
80 gr di fecola

– Lessate la pasta in acqua non salata e poi frullatela aggiungendo acqua di cottura fino a quando non otterrete un composto morbido. Mettetelo da parte e procedete con la preparazione.
– Sbucciate le pere e poi tagliatele a pezzetti, riponetele in una ciotola e conditele con il succo del limone.
– Montate il burro con lo zucchero fino a renderlo spumoso e poi unite i tuorli ben freddi. Sempre montando, aggiungete anche la purea di pasta e la fecola setacciata.
– Montate gli albumi e poi uniteli con una spatola al composto. Infine versate le pere e mescolate con cura.
Imburrate e infarinate la teglia, versate l’impasto, infornate a 170°C, in modalità statica, per circa 35 minuti ed ecco pronta la vostra deliziosa torta alle pere preparata con la pasta avanzata.

Questa ricetta non è mia maè stata presa , tramite il bellissimo sito Non sprecare, sul blog “Mamma, che buono!” di Rosita Ghidini Bosco, di cui giustamente allego il link e ringrazio!!!

Fonte: https://mammachebuono.wordpress.com/

Fonte: http://www.nonsprecare.it/


firma gif lella

Loading

Lascia un commento