Biscotti di frolla a forma di cuore

Biscotti di frolla

Biscotti di frolla

La foto non vi ha fatto venire voglia di mangiarli? Allora su non siate pigri e preparateli con le vostre mani. Se non avete molto tempo potete preparare con calma la pasta frolla (trovate qui la ricetta) e la riponete in frigorifero avvolta nella pellicola. Il giorno dopo la tirate fuori una mezz’oretta prima di lavorarla e fate i biscotti! Se però la userete dopo piu’ giorni allora dovete congelarla e ricordarvi di tirarla fuori dal freezer un paio di ore prima di usarla.

Per i biscotti a forma di cuore dovete procurarvi ovviamente uno stampino. Io ho usato mezzo panetto della dose della ricetta che è fatta con 500 gr di farina, così vengono una quarantina di biscotti, dipende un po’ dalla dimensione dello stampino.

Mettete la frolla sulla spianatoia infarinata e stendetela con il mattarello fino ad ottenere un disco alto circa 1/2 centimetro. Qualche consiglio: se la frolla è ancora dura prima di stenderla, battetela con il mattarello fino ad ammorbidirla un po’.

Ora con lo stampino formate i biscotti e metteteli su una teglia ricoperta con carta da forno. Raccogliete la pasta avanzata, stendetela di nuovo e incidetela nuovamente con lo stampino, così fino ad esaurimento della frolla.

Biscotti di frolla

Cuocete in forno già caldo a 180° per 15 minuti. Togliete e fate raffreddare sulla gratella del forno. Non preoccupatevi se appena tolti dal forno vi sembrano troppo molli, raffreddando raggiungeranno la giusta consistenza, l’importante è che siano ben dorati in superficie.

Facile vero? Allora che aspettate, al lavoro!

Biscotti di frolla

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Translate »