Chi siamo

IMG_62851Lei cucina, io scrivo. Lei è nonna Mina (la mia mamma) 72 anni, io Nives, 48. Viviamo a Casale Corte Cerro un paesino in Piemonte sulle colline tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta. Nonna Mina cucina sempre e quando non è ai fornelli pensa a cosa deve cucinare. Una passione davvero intensa! Mina ha quattro figli e quattro nipoti. Dopo tanti anni di lavoro ora è in pensione. Un anno fa è mancata la sua mamma, la mitica nonna Neta che tutti noi ricordiamo con particolare amore. Da allora abita da sola, ma la sua casa non è mai vuota, c’è sempre qualcuno a pranzo o a cena, per non parlare dei pranzi della domenica quando tutta la famiglia si riunisce (al completo siamo in dodici). Qualche anno fa nonna Mina si è acquistata un portatile, ha fatto un corso e da allora, oltre ai tantissimi libri che ha, utilizza anche il web per dare sfogo alla sua passione. Ora si è modernizzata con il Tablet! Era da un po’ di tempo che diceva di voler  un blog, dove poter condividere le sue creazioni. Così un sabato pomeriggio, all’ora del te’, io e Irene, l’unica nipote femmina, abbiamo iniziato questa avventura per la sua gioia. Oltre a scrivere, ogni tanto nonna Mina mi lascia fare qualche ricetta di dolci, la mia passione. Per il resto la cucina non si tocca! Io mi chiamo Nives, sono sposata con Gian Luca.Due anni fa ho aperto un piccolo Bed and Breakfast che gestisco con tanta passione! Coccolo i miei ospiti con torte, spremute d’arancia, biscotti… Sono molto contenta di gestire e aggiornare questo nostro blog, prima di tutto perchè mi piace condividere le nostre ricette e poi perchè mi ha dato la possibilità di raccogliere il sapere e la passione di nonna Mina. Questo blog inoltre ci ha dato e continua a darci la possibilità di conoscere tante persone e fare nuove esperienze: abbiamo girato delle video ricette, siamo state invitate a Parma nella sede di Fior Fiore Coop, a Piacenza a visitare un fantastico salumificio, abbiamo avviato preziose collaborazioni con aziende del posto e non, abbiamo perfino trasformato la cucina di nonna Mina in un luogo di incontro tra appassionate di cucina! Ma soprattutto possiamo dire oggi di avere molti amici in più di quando abbiamo iniziato questa avventura!

 

 

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta.

 

IMG_6275

22 agosto 2014: riprese con Cookaround, giornata indimenticabile!

 

Print Friendly, PDF & Email

11 Risposte a “Chi siamo”

  1. bellissimo brava a te e Irene per l’idea e a nonna Mina per la cucina le ricette sono chiare e facili da eseguire bravissime ancora

  2. Buongiorno mi associo con entusiasmo ai commenti positivi fin qui ricevuti. Sono una grafica in ambiente Apple, dal diploma inserita sempre in varie tipografie e devo dire che il Vs. Blog mi è piaciuto tantissimo, le ricette di facile apprendimento e realizzazione, le foto spettacolari. Volevo farvi i miei complimenti e mi sono subito iscritta per seguirvi e realizzare insieme le ricette di nonna Mina. Brave

    1. grazie per le tue parole, è sempre un piacere sapere che nuove persone condividono il nostro lavoro!

  3. Ho appena scoperto il vostro blog. Incredibile. Non solo le ricette sono appetitose e stuzzicanti, ma avete un modo di presentarle davvero impeccabile…viene proprio voglia di provarle!! BRAVISSSIMEEEE!!!
    Sara R

    1. Grazie Sara, ricevere commenti come i tuoi fa sempre un gran piacere!Piacere di conoscerti e speriamo che continuerai a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »