Torta mascarpone e nutella

Un dolce straordinario, cremosissimo, golosissimo e veloce da preparare!

Con pochi ingredienti ed in 5 minuti realizzerete un semifreddo buonissimo che potete sia conservare in frigo che congelare, è davvero speciale!
Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20-22 cm: 500 g di mascarpone 125 ml di panna da montare 250 g di biscotti secchi tipo petit 150 g di zucchero Nutella q.b.

latte q.b. per inzuppare i biscotti cacao amaro q.b.

Procedimento:

La torta millestrati mascarpone e Nutella è semplicissima e velocissima da realizzare, come prima cosa montate la panna insieme allo zucchero ed unite poi il mascarpone, amalgamate per bene gli ingredienti cercando di non far smontare la panna.

Rivestite l’interno di una tortiera con della pellicola trasparente e spalmate un pochino di crema al mascarpone sulla base. Realizzate un primo strato di biscotti inzuppati nel latte, coprite con un po’ di crema e aggiungete la Nutella a filo. Coprite con i biscotti e procedete in questo modo fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti, alternate quindi biscotti, crema e Nutella.

Coprite la torta millestrati mascarpone e Nutella con della pellicola e ponetela in frigo a riposare per almeno 3 ore. Trascorso il tempo, sformate la torta millestrati mascarpone e Nutella su di un piatto da portata e spolverizzate sulla superficie un pochino di cacao amaro. Decorate la torta fredda mettendo lungo il bordo dei biscottini.

La torta ( se ve ne rimane 😉😉😉) si conserva in frigo per un massimo di 3 giorni oppure potete congelarla per poi servirla quando preferite.

 

 

 

Leggi anche:

Loading

Precedente Torta al caffè senza cottura Successivo Cocktail Basito

Lascia un commento