Julia Child: la cuoca pioniera del piacere

julia child

Julia Child: la cuoca pioniera del piacere in un paese puritano. Si tratta della donna che ha portato la cucina francese in America. A quell’epoca avevano un modo di vedere le cose abbastanza moralista.

Julia Child nella sua cucina

Una grande donna della cucina

Oggi apriamo una novità nel mio foodblog, infatti ho deciso di iniziare a farvi conoscere le celebrità del mondo della cucina di tutti i tempi. Ho pensato di iniziare con la donna che è la mia guru: Julia Child. Si iscrisse alla scuola parigina Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu, la più grande di tutto il mondo. Si trattava di una donna molto energica alta ben 1,88 cm!

Julia nacque nel 1912 a Pasadena, in California, da una famiglia benestante fornita pure di cuoco personale specializzato in cucina tradizionale del New England (che a Julia non piaceva). Dopo essersi laureata in lingua inglese e aver lavorato nell’Office of Strategic Service, nel 1946 sposò Paul Child. Suo marito aveva un passato artistico come poeta e pittore a Parigi e amava molto la cucina francese.

La cucina di Julia Child oggi è in mostra allo Smithsonian National Museum of American History. Divenne la protagonista di varie trasmissioni televisive animandole con la sua simpatia e unicità. Scrisse il libro Mastering the Art of French Cooking, un tomo di quasi 800 pagine che è diventato la pietra miliare della cucina francese.

Inoltre è diventata famosa per le sue frasi divertenti sulla cucina, la mia preferita è questa:

"Il solo momento buono per mangiare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta"
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!