Arancini di riso con piselli, una delle ricette svuotafrigo per eccellenza. Un pasto completo ricco di vitamine, carboidrati e sali minerali. Salve a tutti oggi vi mostro la classica ricetta svuota frigo perchĂŠ si può realizzare con gli avanzi, io avevo del sugo con macinata di pollo in freezer e mi è venuta l’idea di preparare dei gustosissimi arancini.
Una ricetta semplice e golosa, un pasto completo perfetto per grandi e piccini. L’ideale da portare anche ad un picnic perchĂŠ non sporca le mani ed è buonissimo da gustare anche freddo.
Ingredienti per gli Arancini di riso con piselli
- 150 gr di piselli
- un bicchiere di sugo con macinata di pollo
- 3 uova intere
- 100 gr di provola affumicata
- 300 gr di riso
- pane grattugiato
Preparazione
Fate cuocere il riso per 15 minuti in acqua salata, in un altro fornello fate cuocere i piselli coperti da acqua. Una volta pronto il riso scolatelo e riponetelo in una grossa ciotola, aggiungete le uova sbattute e i piselli cotti e scolati, mescolate il tutto aggiungendo man mano il sugo con macinata e infine tagliate a Cubettini la provola. Mischiate bene aiutandovi con un mestolo e poi create delle polpette , passatele nel pane grattugiato e infornate a 180 gradi per 10/15 minuti. Da servire calde.