Oggi prepariamo una ricetta facile facile, la Torta salata con carciofi e scamorza affumicata vi risolverà la cena, potrete usare sia i carciofi freschi che surgelati, sono sincera, non li avevo mai comperati, ho voluto provarli e con grande sorpresa ho scoperto che siano molto buoni!
Altre TORTE SALATE:

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornelloForno
- CucinaItaliana
Ingredienti Torta salata con carciofi e scamorza affumicata
Passaggi Torta salata con carciofi e scamorza affumicata
In un tegame versare un goccio di olio, unire la cipolla tritata e farla rosolare per qualche istante. Aggiungere i carciofi, regolare di sale, versare un goccio di acqua e fare cuocere per 15-20 minuti con coperchio. Alla fine unire il prezzemolo tritato e mescolare.
Appoggiare la pasta sfoglia con tutta la carta forno in dotazione in una teglia da 26 cm di diametro e bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta.
Distribuire i carciofi e sopra la scamorza affumicata tagliata a dadini, completare con il Parmigiano grattugiato.
Infornare in forno ventilato già caldo a 180°C per circa 30 minuti. Lasciare intiepidire la Torta salata con carciofi e scamorza affumicata e servire, buon appetito!
Dosi variate per porzioni

