La ricetta di oggi è questa croccantissima Schiacciata di zucchine. Semplice e può essere servita come secondo piatto oppure per un aperitivo. Vi serviranno tante ZUCCHINE fresche e sode, non servono uova e andrà a ruba. In estate sono molto comode, sono buone sia calde che fredde, provate anche la Schiacciata croccante con zucchine pomodori e cipolla o la SCHIACCIATA con FIORI di ZUCCA e POMODORINI croccantissima una più buona dell’altra!
Leggete anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura50 Minuti
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Schiacciata di zucchine
Preparazione Schiacciata di zucchine
In una ciotola mettere la farina 0, la semola rimacinata, la paprika, il Parmigiano, il sale e l’acqua e mescolare con una frusta fino ad ottenere un composto semiliquido.
Spuntare, lavare le zucchine e affettarle sottilmente con una mandolina. Salarle leggermente e mescolare.
Aggiungere le zucchine e mescolare bene. Foderare la leccarda del forno con carta forno, spennellare con l’olio e cospargere con la farina di mais. Versare il composto di zucchine e distribuire bene con le mani in modo da ottenere una superficie uniforme e senza buchetti.
Cospargere con altra farina di mais, cospargere con olio extravergine di oliva e infornare in forno ventilato già caldo a 230°C per circa 50 minuti o fino a quando la Schiacciata di zucchine sarà bella croccante. Tagliare a quadrotti e servire, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.