Di BURGER nel mio blog ne troverete tanti perché sono semplici da realizzare e piacciono sempre a tutti, con zucchine e patate li ho già fatti, ma quelli di oggi Burger zucchine patate ripiene di provola sono senza uova e ripieni di provola filante, li dovete assolutamente provare! Le patate sono prima lessate, mentre le zucchine sono messe a crudo, tanto cuoceranno in forno tranquilli! Con questa ricetta risolverete la cena, sono leggeri e cotti al forno e piaceranno anche ai bimbi.
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornelloForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Burger zucchine patate ripiene di provola
Strumenti
Preparazione Burger zucchine patate ripiene di provola
Sbucciare, lavare le patate e lessarle in acqua salata, se userete la pentola a pressione come me, saranno pronte in 5 minuti.
Nel frattempo spuntare, lavare le zucchine e grattugiarle con una grattugia a fori larghi. Raccoglierle in un tovagliolo pulito e strizzare bene in modo da eliminare l’acqua di vegetazione.
Quando le patate saranno cotte metterle in una ciotola e schiacciarle con una forchetta, unire le zucchine strizzate, il Parmigiano, prezzemolo e rosmarino tritati, 1 cucchiaio di olio, sale e pepe ed infine il pangrattato, mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Foderare una teglia con carta forno, versare un goccio di olio e distribuirlo con un pennello da cucina, cospargere con un po’ di farina di mais. Adagiare un coppa pasta e inserire al suo interno un po’ di impasto preparato, appiattire con il dorso di un cucchiaio. Inserire mezza fetta di provola piegata in due e ricoprire con altro impasto che andrà ben pressato prima di estrarre il coppapasta. Proseguire così fino ad esaurire tutti gli ingredienti, a me ne sono venuti 8.
Cospargere con altra farina di mais, irrorare con un filo di olio e infornare in forno ventilato già caldo a 190°C per circa 40 minuti o fino a quando la superficie dei burger sarà dorata. Servire subito, buon appetito!
Note e consigli
– Potete cuocere i vostri burger anche in padella con un filo di olio.
– Al posto della provola potete usare altro formaggio ad impasto molle come per esempio Asiago o Fontina.
– I burger si conservano un paio di giorni in frigorifero in un contenitore chiuso.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.