Penne peperoni e salsiccia (sugo veloce)

pasta

Ingredienti: Dosi per 4: 350 gr. di penne – 1 peperone rosso – mezza cipolla – 100 ml. di panna da cucina – 150 gr. di salsiccia – vino bianco 50 ml – olio extravergine d’oliva – sale – pepe.

Mettere l’acqua della pasta a bollire. Nel frattempo, far cuocere, in una casseruola, il peperone tagliato a quadretti con dell’olio e un pizzico di sale. Dopo un po’, aggiungere al peperone la salsiccia tagliata a pezzetti piccoli e far cuocere qualche minuto. Togliere i peperoni dalla casseruola e lasciar cucinare ancora un po’ la salsiccia, sfumandola con il vino bianco. Frullare i peperoni e un po’ d’olio di cottura con il frullatore ad immersione. (Nel frattempo il vino bianco è evaporato e abbiamo buttato la pasta). Unire alla salsiccia i peperoni frullati e la panna da cucina. Aggiustare di sale e di pepe e far cuocere ancora pochi minuti. Scolare la pasta e condirla con il sughetto ottenuto.

P. S. Ecco un altro sughetto veloce che ci risolve il pasto! L’ho inventato, sperimentato e approvato insieme alla mia famiglia! Se siete sensibili alla digeribilità dei peperoni, potete sempre cuocerli in forno! 😉

2 Comments on Penne peperoni e salsiccia (sugo veloce)

    • magieincucinamaria
      novembre 11, 2015 at 10:10 pm (8 anni ago)

      Grazie!

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *