Decori natalizi per la casa – 3 idee

[banner size=”300X250″]

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

 

Alberelli di spugna
Alberelli di spugna

Decori natalizi per la casa.

Vi propongo 3 decori da appendere in casa, molto belli per la cameretta dei figli, da preparare divertendosi insieme a lori.

Tutti realizzati con materiale di recupero e tutti da sviluppare apportando le modifiche suggerite dalla vostra fantasia.

alberelli di spugna ( o cartoncino ondulato, o rete verde)

Materiale: Spugna sottilissima x imballo – nastrini regalo – piccolissimi oggetti (tipo bottoni o pailettes) – colla uhu –

Procedimento: Tagliare dalla spugna sfuttando la grandezza una sagoma di albero. incollarvi a proprio piacere e alternandoli sia le pailettes che piccoli nastri da regalo arricciati. Vanno bene altri piccoli oggettini che danno comunque il senso dall’albero di Natale. Con ago e filo fare l’asola per appenderli.

Come su detto gli stessi si possono preparare con il cartoncino bianco ondulato (tipo quello dei biscotti o con la rete di plastica degli agrumi.

 

decori casa 002

decori casa 003

festoni double face

Materiale: Cartoncino di qualsiasi colore (anche recupero) – colla stick – carta tessuto – carta tappezzeria – rete rigida della frutta e quanto altro la propria fantasia suggerisce.

Esecuzione: Tagliare delle forme ovali o rotonde di almeno 5 misure diverse, in modo tale da avere la “scalatura” tra loro. Incollare tra loro, solo con un puntino di colla le varie sagome dalla più grande alla più piccola. Incollare tra loro due pezzi mettendo la colla su tutta la figura ed inserendo anche un cordoncino per appendere.

decori esagonali

 

cubi sfaccettati

Materiale: Cartoncino colorato – colla stick – nastri regalo per appendere –

Esecuzione: per oghi figura occorrono 6 sagome.  Decidere prima, per comodità, se farli a tinta unita o fantasia. Tagliare dal cartoncino 6 quadrati della stessa misura.

Piegare, guardando la parte bella, le 4 punte facendole combaciare tra loro verso l’interno del quadrato. Si ottiene così un quadrato più piccolo. Incollare con la colla stick due punte di due quadrati e continuara così ancora con altri 2 e chiudere il quadrato. Le punte rimangono all’esterno della facciata. Incollare le altre 4 punte sugli altri due quadrati ed ecco che in cubo sfaccettato si forma. Prima di chiudere l’ultima punta inserire il nastro da regalo, lungo quanto serve, per appendere.

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.