Biscotti di San Valentino

crudo

 

 

 

fattiIngredienti: 100 gr. di burro – 50 gr. di zucchero a velo – 2 tuorli – 1 bustina di vanillina – 180 gr. di farina. Per la copertura: 100 gr. di cioccolato fondente – 30 gr. di burro.

Lavorare il burro con lo zucchero a velo. Unire i tuorli. Quando, mescolando il tutto, si ottiene una crema, aggiungere la farina e la vanillina e lavorare il tutto con le mani. Stendere l’impasto e fare i biscotti con una formina a forma di cuore. Cuocere in forno a 180° per 15 – 20 minuti. Quando sono cotti, lasciarli raffreddare e intingere metà del biscotto nel cioccolato sciolto a bagnomaria con il burro. Lasciarli asciugare ben distanziati su una griglia o su un foglio di carta da forno.

P. S. Ricetta per San Valentino!!!! Sono ancora in tempo????? Dai per il dopo cena vanno benissimo!!!

2 Comments on Biscotti di San Valentino

  1. Floriana
    febbraio 24, 2014 at 9:59 pm (10 anni ago)

    Che belli! Voglio farli per il compleanno di mio marito… posso chiederti un consiglio? Siccome poi mi avanzano gli albumi, come posso usarli? Mi spiace l’idea di sprecarli….
    Ciao e grazie

    Rispondi
    • magieincucinamaria
      febbraio 25, 2014 at 3:22 pm (10 anni ago)

      Ciao!!!! Quando a me avanzano gli albumi, faccio le meringhe. Anche quando faccio la crema pasticciera, a casa mia è regola fissa farle! Appena riesco inserisco la ricetta così le fai anche tu, magari anche quelle imbevute a metà nel cioccolato fondente come i biscotti!!!!

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *