Mousse al caffè con fragole e panna

mousse al caffè

Mousse al caffè con fragole e panna, un dolce al cucchiaio che vi farà innamorare. Quando siete in cerca di coccole non c’è dolce migliore, goloso e confortante è l’ideale da preparare per chi ami. Io ho scelto l’occasione della Festa del Papà per organizzare un post pranzo dolce per il mio papà. Per realizzare questa mousse servono pochi ingredienti: panna da montare, due capsule di caffè Colombia L’Or, zucchero e mascarpone. Poi per decorazione un pochino di granella di nocciole e una bella fragola biologica.

Utilizzare delle tazze trasparenti renderà la vista di questo dolce ancora più golosa. Ho realizzato questa ricetta insieme a mia mamma per la Campagna TRND dedicata al Caffè L’Or.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni3-4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàFesta del papà

Ingredienti

250 ml panna da montare
250 g mascarpone
2 capsule caffè L’Or (Colombia)
4 cucchiai zucchero (attenzione se la panna da montare è già zuccherata utilizzate solo 2 cucchiai di zucchero)

Decorazione

q.b. granella di nocciole
q.b. fragole

Strumenti

Passaggi

La prima cosa da fare è inserire le capsule di caffè nella macchinetta e poi lasciar sfreddare il caffè in una tazza.

Poi prendete la ciotola ampia e capiente, una frusta e mescolate bene la panna da montare e lo zucchero. Con l’aiuto della planetaria montate bene la panna (toglietene un pochino da mettere in una sac-a-poche) e poi aggiungete piano piano il mascarpone sempre lavorandolo con la planetaria evitando che la panna si smonti.

Quando il caffè sarà sfreddato aggiungetelo al composto di panna e mascarpone e aggiungete tutto in tre tazze trasparenti.

Poi utilizzate la sac-a-poche e mettete la panna montata sopra la mousse, spolverate un pochino di granella di nocciole e mettete una fragola al centro.

mousse al caffè
mousse al caffè

Conservazione

Se vi resta della mousse potete conservarla in freezer in un piccolo contenitore, diventerà un goloso gelato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Una risposta a “Mousse al caffè con fragole e panna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!