Polpoparty: un tocco di fantasia per i vostri bimbi e non solo

Polpoparty: un tocco di fantasia per i vostri bimbi e non solo. Facilissimi da preparare sono un’antipasto simpatico e goloso per i bimbi e gli adulti.
Mamme mi rivolgo a voi questa volta: credo che questo polpoparty sia la soluzione ideale per fer venir fame ai vostri bimbi. A volte capita che ci siano dei bimbi che , più di altri, hanno delle riluttanze a mangiare. Spesso e volentieri mi è capitato, anche con i nipotini del mio compagno, di vedere rifiutare il cibo.
Allora perchè non allestire una scena giocosa e fargli credere sia tutto un divertentissimo gioco dove il premio sta nel divorare i simpatici personaggetti?
Questi finti polpetti di wurstel dall’aria simpatica sono semplicissimi da realizzare, si accompagnano con le salse bbq, maionese, rosa, ketchup, quella che i vostri bimbi preferiscono e magari un piattino di insalata ad accompagnare.
Sono adatti anche per i compleanni e i pigiama party con gli amici. Si potrebbe creare una serata a tema “in fondo al mar” con i polpoparty, le chele di granchio impanate e i merluzzetti alla pizzaiola. Vi potete veramente sbizzarrire con questa ricetta.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 8wurstel di suino giganti
  • q.b.salsa barbecue
  • q.b.maionese

Strumenti

  • 1 stuzzicadenti
  • Forno

Preparazione

  1. Prendete i wurstel giganti e tagliateli in tre parti di dimensioni uguali.

  2. Eliminate la parte centrale, mettetela in frigorifero per altre ricette (io spesso la cucino con vino rosso e cipolla).

  3. Tagliate prima in quattro “tentacoli” e poi ogni tentacolo a metà, ogni parte finale del wurstel lasciando lo spazio per realizzare la testa del polpo.

  4. Con il coltello realizzate la bocca sorridente togliendo un pochino di carne, fate attenzione a non farla troppo profonda.

  5. Con lo stuzzicadenti realizzate i due occhietti, non troppo in profondità altrimenti escono anche dall’altra parte.

  6. Ora pre-riscaldate il forno a 180°C e poi una volta caldo infornate i finti polpi per 10 minuti.

  7. Noterete che piano piano i “tentacoli” si separano. Quando sono cotti li mettete in piedi aiutandovi con delle pinze da cucina e poi li accompagnate alle salsine.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!