Komos: assolutamente da provare!

Komos è stata una bellissima scoperta! Se state cercando una Steakhouse & Hamburgeria a Oristano, dovete assolutamente andarci. Ci sono stata sabato a pranzo con mia sorella, avevo prenotato il giorno prima e abbiamo trovato anche un parcheggio gratis nelle vicinanze! Di solito quelli liberi sono tutti a pagamento a Piazza Mariano, ma stranamente il giorno abbiamo avuto un piccolo aiuto dall’universo.

Il locale è veramente carino con i tavolini in legno, le sedie ultra comode e da una parte c’è un frigorifero con i tagli di carne fresca a vista, meraviglioso. Il personale è gentilissimo, ci hanno fornito pure degli accessori per appendere le borse al tavolino. Da Komos trattano carne di fassona di razza Piemontese, una nostra eccellenza e ogni ingrediente utilizzato è fresco e cotto sul momento.

Komos: come sentirsi ad un pranzo tra amici

Abbiamo iniziato con un aperitivo intanto che i ragazzi preparavano le bruschette e le polpette che avevamo ordinato. Abbiamo scelto il menù costata da 1 kg per due con antipasto, contorno e bibite incluse. Il prezzo è assolutamente onesto, potete vedere i menù e i prezzi sul loro sito. Attorno a noi c’era una musica piacevole e all’esterno regnava calma e pace, un posto che ti fa sentire assolutamente rilassato, conviviale.

Le bruschette sono deliziose, calde e croccanti al punto giusto. Le polpettine, servite in maniera super carina, sono molto buone con quel sughetto che è un peccato non farci la scarpetta, infatti io ho preso un pezzo di pane per farla (ovviamente ragazzi, vi pare che mi lascio scappare la scarpetta? Non sono mica Cenerentola).

Le bruschette

Come contorno abbiamo scelto le patatine fritte, perché io e mia sorella le amiamo tantissimo e con la costata ci stavano benissimo. Cotte alla perfezione, croccanti fuori e morbidissime all’interno. Accompagnate da ketchup e maionese. Al momento dell’arrivo della carne è stata una vera sorpresa, che meraviglia com’era servita su quella bellissima base nera con i cristalli di sale. La cottura assolutamente perfetta, morbidissima e finalmente un coltello degno del suo nome che taglia facilmente e non quelli che di solito trovo che ci metto una vita ad affettare la carne. Vi mostro la foto perché parla da sola:

Il momento del dolce

Arrivato il momento di ordinare il dolce io e mia sorella ci guardiamo e insieme diciamo “Tiramisù”! Come si può non scegliere uno dei dolci più buoni del mondo, per noi è un rito quando andiamo in un locale dobbiamo sempre provarlo. Questo è ultra cremoso e super delizioso. La nostra esperienza è stata più che piacevole e torneremo sicuramente a mangiare qui. Alla fine tra aperitivo, menù e dolce per due persone ho speso 85 euro, prezzo onestissimo. Abbiamo mangiato cibi di qualità, cotti perfettamente, se aggiungiamo il personale simpatico e gentile che ci ha trattato come persone di famiglia vi posso dire che è un posto che non dovete perdere.

Qui trovate il menu per pranzo.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!