Insalata stellata di zucchine e cipolle grigliate condite con aceto balsamico

Insalata stellata di zucchine e cipolle grigliate condite con aceto balsamico. Un piatto leggero, perfetto per chi è a dieta.
L’insalata stellata è un’idea perfetta se state cercando una cena leggera ma nutriente, anche molto carina da vedere. Io amo molto le verdure grigliate, di solito le faccio nel camino sulla griglia ma queste in particolare, che sono piccine, vi consiglio di farle nella bistecchiera (elettrica o non).
Le formine le ho realizzate con le forme per i biscotti, le potete trovare in qualsiasi negozio di casalinghi e su amazon.

Vi basta lavare per bene ogni ingrediente, pulirlo, tagliarlo per lungo e ricavare le forme schiacciando forte la formina per biscotti, Il gioco è fatto!

  • CucinaItaliana

Ingredienti per due persone per l’insalata stellata

  • 4zucchine
  • 1/2cipolla bianca
  • q.b.aceto balsamico (Pantanella)
  • 4pomodori piccadilly

Preparazione

  1. Lavare, pulire e tagliare per lungo le zucchine e la cipolla, devono avere almeno 2 mm di spessore.

  2. Con la formina per biscotti premere forte e ricavare la stella.

  3. Spennellate un pochino di olio sulla piastra della bistecchiera poi posateci le verdure e grigliatele facendo attenzione non si brucino.

  4. Quando sono pronte sistematele su un piatto e condite con aceto balsamico IGP di Modena Pantanella.

Utilizzare gli scarti

Ovviamente vi resteranno dei pezzi di zucchina e di cipolla dell’insalata stellata, utilizzateli per creare un contorno con vino bianco sfumato, olio extravergine e pomodorini oppure mettetele in un sacchetto antigelo eliminando l’aria, in freezer per condire pasta o riso.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!