Bistecchiere: le novità del 2021, guida all’acquisto e consigli

Bistecchiere: le novità del 2021, guida all’acquisto e consigli. Piccola guida all’acquisto delle migliori bistecchiere dell’anno.

Le bistecchiere sono uno dei piccoli elettrodomestici più utilizzati in cucina, perchè a differenza del barbecue non rilasciano odori o fumo sgradevoli e rendono il cibo privo di grassi.

Un piccolo elettrodomestico molto versatile

La bistecchiera permette di realizzare non solo carne alla griglia ma anche pesce, pizzette, verdura, toast, hot-dog e panini. Un accessorio indispensabile per piatti rapidi e non, da godere con tutta la famiglia. Io la utilizzo spesso soprattutto quando devo cuocere il pesce o la carne in questa estate caldissima perchè a differenza di cuocerli nel camino o nel bbq non si squaglia dal caldo.

Solitamente le bistecchiere sono antiaderenti, si puliscono velocemente e hanno un solo pulsante di accensione/spegnimento per un uso semplice (tranne alcuni modelli più completi che hanno dei programmi automatici di cottura). Oltretutto sono leggere e grazie al pratico manico si trasportano facilmente per poterle avere con voi anche in vacanza. In internet e nei negozi fisici ne esistono tantissimi modelli diversi per forma, potenza e utilizzo (mono-griglia o con griglia sopra/sotto), quindi come fare per scegliere quella che fa per voi?

Come scegliere la bistecchiera giusta

Per poter scegliere il prodotto che è perfetto per voi dovete pensare all’uso che ne farete, se frequente oppure una volta ogni tanto. Se siete sicuri che la utilizzerete spesso allora vi consiglio di puntare su una bistecchiera di fascia alta perchè durerà di più nel tempo.

Un altro aspetto da considerare sono le dimensioni, molte sono davvero grandi e se avete una cucina piccola non ve le consiglio, meglio puntare sulle ultra compatte. Non è solo questione poi di grandezza della cucina ma anche di dimensioni del vostro nucleo familiare, se siete più di tre persone vi consiglio una bistecchiera di grandi dimensioni.

Scegliere in base al materiale è molto importante, le piastre devono necessariamente essere anti-aderenti, meglio se removibili e intercambiabili per una pulizia migliore. Quelle poi con la temperatura regolabile sono le migliori perchè evitano che alcuni alimenti si brucino con un calore elevato.

La potenza di una bistecchiera elettrica varia dagli 800 ai 2400 watt, ricordate che la più potente consuma anche molta più corrente anche se riduce i tempi di cottura. E’ molto importante anche la sicurezza, prendete sempre quelle con i manici isolanti che vi permettono di trasportarle in completa sicurezza una volta che non le utilizzate più. Prima di prenderle però togliete sempre il cassettino dei liquidi altrimenti rischiate di rovesciare tutto sul pavimento. Alcuni modelli sono dotati alla base di piedini anti-scivolo, questo le rende più sicure sul piano d’appoggio.

Le bistecchiere elettriche migliori del 2021

La Rowenta Optigrill GR722D è la migliore in assoluto, con doppia piastra per la cottura di carne, pesce e per la realizzazione di panini e toast, è potente e semplice da utilizzare. Dotata di 9 programmi di cottura pre-impostati ha un costo abbastanza accessibile. Possiede 4 livelli differenti di temperatura regolabili in modalità manuale, si pulisce in un attimo. Scoprila.

La Rowenta Ultra Compact GR3060 è perfetta per chi, per esigenza di spazio, non può permettersi bistecchiere di dimensioni più grandi. Ha una potenza di 2000 watt, tre posizioni di cottura ed è molto semplice da pulire. possibilità di impostare tre differenti temperature, la piastra è abbastanza grande per cuocere più porzioni. Scoprila.

La Mellerware Hotty! è una bistecchiera portatile molto pratica da 2200 watt di potenza e un fornello 3 in 1 (piastra, bbq e fornello) con regolatore di temperatura. Ti permette di cucinare vari ingredienti senza mescolare i sapori. Le piastre basculanti oltretutto si adattano alla dimensione del cibo per permettervi una cottura omogenea. Scoprila.

La Bistecchiera Aicook è economica ma prestazionale, con una potenza di 2100 watt vi permette di cuocere alla perfezione qualsiasi ingrediente in maniera semplice e rapida senza distribuire fumo o cattivi odori per casa. Possiede 8 programmi di cottura pre-impostati ed è apribile a 180°. Scoprila.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!