La ricetta della Pasta con pesto di peperoni e robiola diventerà la vostra preferita per l’estate. Un PRIMO PIATTO di una bontà unica, saporitissimo e cremoso, una ricetta facile con questo ortaggio buono e colorato. Al posto della robiola potrete usare la ricotta o la Philadelphia, mentre al posto delle nocciole, si possono usare mandorle, pinoli o noci. Non dimenticate il tocco di sapore dato dal Pecorino, il vostro piatto sarà da urlo.
Altri primi con i peperoni:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura50 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornelloForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti Pasta con pesto di peperoni e robiola
Strumenti
Preparazione Pasta con pesto di peperoni e robiola
Foderare una teglia con un foglio di carta forno, appoggiare dentro i peperoni interi lavati e infornare sotto il grill a 220°C per circa 50 minuti. Quando vedete che la buccia comincia a bruciacchiarsi, voltate i peperoni. Continuare così fino a quando avrete arrostito i peperoni da tutte le parti. Estrarre dal forno e lasciare intiepidire, poi spellare i peperoni, eliminare i filamenti e i semini e dividerli in falde.
Porre sul fuoco una capace pentola piena di acqua salata. Quando l’acqua bolle aggiungere la pasta.
Nel frattempo trasferire i peperoni in un tritatutto, unire l’aglio, la robiola, il prezzemolo, il basilico, le nocciole, il Pecorino, l’olio e frullare fino ad ottenere una crema omogenea.
Scolare la pasta (tenere un po’ di acqua di cottura) e condirla con il pesto preparato. Se vi sembra necessario, aggiungere un po’ di acqua di cottura, mescolare bene e servire spolverizzando con un po’ di pepe, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.