Pasta cremosa con mazzancolle una ricetta strepitosa e semplicissima da realizzare. Oggi ho voluto provare a fare una bisque con gli scarti delle mazzancolle e penso che questa ricetta non la lascerò più! Una pasta cremosissima, dal sapore delicato, ma nello stesso tempo intenso e ricco. Provate anche il Risotto mazzancolle e piselli o i Tagliolini con mazzancolle peperoni e zucchine
Altre ricette con mazzancolle:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora
- Porzioni5Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti Pasta cremosa con mazzancolle
Preparazione Pasta cremosa con mazzancolle
Per prima cosa pulire le mazzancolle, eliminando il carapace e il filo dell’intestino. Buttare via la parte con gli occhi, mentre tutto il resto sciacquarlo e tenerlo da parte. Sciacquare velocemente anche le mazzancolle pulite e metterle da parte, coperte, in frigorifero.
Versare un po’ di olio in una casseruola, unire cipolla, sedano, un rametto di prezzemolo, 3 pomodorini e carota a pezzi e fare rosolare molto bene. Aggiungere gli scarti, alzare la fiamma e fare tostare bene mescolando spesso.
Sfumare con il vino, quando sarà evaporato aggiungere un paio di bicchieri di acqua, mettere un coperchio e lasciare sobbollire per 40 minuti. Trascorso il tempo frullare il tutto con un frullatore ad immersione. Trasferire il tutto in un colino e filtrare, schiacciando bene con un cucchiaio. Mettere da parte.
Porre sul fuoco una capace pentola piena di acqua salata e portarla a bollore. Tritare abbondante prezzemolo e mettere da parte.
Versare dell’olio in un wok, unire lo spicchio di aglio tagliato a metà, un po’ di peperoncino, un rametto di prezzemolo, e 3 pomodorini a pezzetti e lasciare soffriggere per qualche istante. Unire le mazzancolle e farle saltare per qualche minuto, saranno cotte quando diventeranno di un bel colore rosa/arancio. Spegnere il fuoco.
Cuocere la pasta al dente, scolarla (tenere da parte l’acqua di cottura) e trasferirla nel wok, aggiungere un po’ di acqua di cottura e quando sarà cotta unire la bisque e il prezzemolo. Mescolare velocemente e impiattar, servire subito distribuendo equamente le mazzancolle, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.