La ricetta di oggi è un dolce semplice per la colazione o per il tè pomeridiano, i Biscotti all’arancia sono veloci, semplici e deliziosi, si sciolgono in bocca e sono sicura che vi piaceranno. Ovviamente potete sostituire l’arancia con il limone se vi piace di più, saranno buonissimi. I biscotti fatti in casa sono una garanzia, provate anche:
Tozzetti alle nocciole
Biscottini al cocco
Biscotti da inzuppo con farina di riso
Biscotti morbidi alle mele
Biscottoni da inzuppo senza latticini
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- 270 g farina 0
- 2 uova
- 1 arancia biologica buccia e 50 ml succo
- 1 bustina lievito in polvere per dolci
- 130 g zucchero semolato + quello per copertura
- 70 g burro fuso
- q.b. zucchero a velo
Preparazione
In una ciotola grattugiare la buccia dell’arancia e aggiungere i 130 g di zucchero semolato, mescolare bene schiacciando un po’ il composto con una spatola.
Unire le uova e il succo di arancia, mescolare bene. Aggiungere, setacciando, la farina e il lievito, infine aggiungere il burro fuso. Lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo, coprire con pellicola da cucina e mettere a riposare in frigorifero per 30 minuti.
Trascorso il tempo, foderare la leccarda del forno con carta forno. Mettere in due ciotole distinte dello zucchero semolato e zucchero a velo.
Prelevare un po’ di impasto con le mani, formare delle palline non troppo grandi (io le ho fatte troppo grandi 🙁 ) e rotolarle prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo. Disporre i biscotti nella leccarda ben distanziati perché in cottura si adageranno parecchio.
Infornare in forno ventilato già caldo a 170°C per circa 15 minuti. Saranno molto morbidi a fine cottura, ma non vi preoccupate perché si “induriranno” raffreddandosi.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie