Biscottini al cocco velocissimi da preparare e con soli tre ingredienti. Si conservano per parecchi giorni basta metterli in un contenitore a chiusura ermetica. Anche questi biscottini fanno parte della serie di biscotti natalizi che preparo ogni anno come da tradizione di famiglia.
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
-
150 g cocco rapè
-
150 g zucchero
-
2 albumi
Preparazione
Montare gli albumi a neve fermissima con uno sbattitore elettrico, incorporare a mano, delicatamente, lo zucchero e il cocco, amalgamare bene gli ingredienti tra loro.
Foderare la leccarda del forno con un foglio di carta forno e, con le mani inumidite, prelevare delle piccole porzioni di impasto formando dei piccoli mucchietti, nel forno tendono ad aumentare il volume, perciò vi consiglio di farli piccolini, come una piccola noce. Adagiare i vostri biscottini sulla teglia.
Infornare in forno ventilato preriscaldato a 125°C per circa 20 minuti, dovranno dorarsi leggermente. Quando li sfornate, aspettate un pochino prima di maneggiarli perché si rischia di romperli, al tatto potranno sembrare crudi, ma non è così, nel giro di 5 minuti si induriranno un po’.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie