I Biscotti da inzuppo con farina di riso sono a dir poco super buoni, sono senza glutine, ma nonostante in famiglia nessuno abbia problemi di celiachia li ho preparati perché sono deliziosi. La ricetta è in pratica come una pasta frolla all’olio, si preparano in pochissimo tempo e saranno cotti in soli 15 minuti. Io li ho aromatizzati con la buccia di limone, ma sono ottimi anche con la buccia di arancia. Per iniziare bene la giornata sono ideali inzuppati nel latte o nel caffè, sono molto leggeri e facilmente digeribili e a questo punto non ci resta che andare a prepararli!
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Stagionalità: adatto tutto l’anno
Ingredienti
- 310 g farina di riso
- 2 uova (non troppo grandi)
- 100 g zucchero semolato
- 2 cucchiai zucchero di canna
- 60 g latte
- 60 g olio di semi
- 8 g lievito in polvere per dolci
- q.b. buccia grattugiata limone biologico
Preparazione
- I Biscotti da inzuppo con farina di riso sono molto semplici da realizzare, in una terrina mettere la farina, lo zucchero semolato, il lievito, le uova, la buccia di limone grattugiata, l’olio e il latte e mescolare dapprima con una forchetta, poi con le mani fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
- Foderare una teglia con carta forno. Prelevare un po’ di impasto per volta e formare dei cilindri (come per fare gli gnocchi per intenderci) del diametro di circa 4 cm, poi tagliare a segmenti di circa 10 cm l’uno e trasferirli sulla placca leggermente distanziati tra loro.
- Cospargere i biscotti con lo zucchero di canna e infornare in forno ventilato già caldo a 170°C per circa 15 minuti dovranno essere appena appena dorati. Sfornare e lasciare raffreddare. Sono buonissimi i Biscotti da inzuppo con farina di riso voi cosa dite?
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie