Peperoni ripieni al tonno

peperoni ripieni

Questa è una ricetta molto semplice ma che piace sempre! Con le pentole Crafond è ancora piu’ semplice prepararla: spellare i peperoni non è mai stato così facile (trovate qui il procedimento)! La cottura una volta ripieni è fantastica: con il coperchio, quindi nessuno o pochissimo odore in casa, non serve condimento, mettete il timer e godetevi i venti minuti di cottura per fare qualcos’altro!

Vi abbiamo convinti: allora al lavoro!

Dimenticavo: se avanzate dell’impasto fatelo cuocere in padella Crafond come se fosse una torta e giratelo a metà cottura: è buonissimo!

Se provate questa ricetta fateci sapere com’è andata con un commento in fondo all’articolo, per noi commenti e suggerimenti sono sempre preziosi.

peperoni ripieni

Attrezzatura: Bistecchiera / Tegame / Cocotte / Elite di Crafond / Rostiera

Ingredienti

  • 2 peperoni medi spellati (procedimento qui)
  • 2 scatolette tonno all’olio di oliva
  • 1 uovo
  • pane grattugiato q.b.
  • prezzemolo tritato
  • 1 cucchiaio formaggio grattugiato
  • sale, pepe

Prima di tutto bisogna spellare i peperoni: trovate qui il procedimento.

Prepariamo ora il ripieno: in una ciotola mettete il tonno sgocciolato e lavoratelo con la forchetta. Aggiungete l’uovo, il formaggio grana, sale, pepe e il prezzemolo tritato. Amalgamate bene. Aggiungete il pane grattugiato quanto basta per ottenere un composto abbastanza sodo (vedi foto).

Posizionate su un piatto i peperoni spellati aperti, tagliateli a metà e mettete al centro di ciascuno un po’ di composto.

Arrotolate i peperoni.

Cuocete in padella Crafond (Tegame, Elite, Cocotte, Rostiera….) con il coperchio di alluminio a fuoco minimo per circa 20 minuti. 

Impiattate e irrorate con qualche goccia di olio e.v. di oliva.

Servite caldo.

ripieno

 

 [line]

Seguici su Facebook e aggiungici ai preferiti per essere aggiornato sulle nostre ricette!

Se vuoi commenta la nostra ricetta qui sotto nell’apposito spazio.

[line]

 

Print Friendly, PDF & Email