Torta paradiso con panna

 

Siamo a Carnevale e chi ci viene in mente sono proprio i bambini: i nostri, quelli degli altri… Sì, perchè questa è una festa tutta per loro! E allora dopo crustoli, castagnole, frittelle varie, che peraltro sono buonissimi, ho pensato di proporvi una supermerenda che i bambini divorano e che può essere benissimo proposta sul tavolo del buffet di Carnevale insieme al resto. Tenetela d’occhio però, se volete assaggiarla, non durerà molto!torta

Ingredienti: 3 uova – 180 gr. di zucchero – 100 gr. di burro – 50 gr. di fecola di patate – 100 gr. di farina – una tazzina di latte intero – mezza bustina di lievito per dolci – scorza grattugiata di mezzo limone. Per farcire: 200 ml di panna da pasticceria – 1 cucchiaio di zucchero a velo e 1 cucchiaio di zucchero vanigliato. Per spolverizzare: zucchero a velo.

Lasciare ammorbidire il burro. Poi lavorarlo con le uova e lo zucchero con uno sbattitore elettrico. Frullare bene. Unire poi la farina, la fecola, la scorza di limone il lievito e il latte e amalgamare bene il tutto frullando. Rivestire una teglia rettangolare con carta da forno e versarvi dentro l’impasto. Infornare a 170° per 35 minuti circa. Montare la panna con lo zucchero. Lasciar raffreddare la torta. Appena fredda tagliarla in due ricavando 2 strati e farcirla con la panna precedentemente montata. Tagliare la torta in rettangoli in maniera da formare delle vere e proprie kinder paradiso!

P. S. E’ speciale da mangiare appena farcita, ma se per caso avanzasse è buonissima anche il giorno successivo dopo essere stata in frigo (in tal caso somiglia ancora di più alla kinder paradiso 😉 )

 

2 Comments on Torta paradiso con panna

  1. giovanna gullo
    febbraio 6, 2015 at 7:29 pm (9 anni ago)

    Non vedo l’ora di provarla.

    Rispondi
    • magieincucinamaria
      febbraio 6, 2015 at 10:20 pm (9 anni ago)

      Grazie!!! 🙂

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *