Riso piselli e patate- ricetta leggera e veloce

Il Riso piselli e patate- ricetta leggera e veloce, è un primo piatto semplice e delicato, genuino e sano . Il riso di piselli e patate, si prepara in pochi minuti e richiede pochissimi ingredienti, una portata perfetta per chi ama piatti leggeri , adatta anche per coloro che seguono una alimentazione sana, ma senza rinunciare al piacere di mangiare cose buone e genuine…😉👍👍

Allora, tutti pronti? Forza, prepariamolo insieme!

PROVA ANCHE QUESTE RICETTE 😋

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Riso piselli e patate- ricetta leggera e veloce

250 g riso (classico)
2 patate (grandi )
1/2 cipolla rossa
150 g piselli
q.b. olio di oliva
q.b. sale
3 cucchiaini Grana Padano grattugiato

Strumenti necessari per il risotto di piselli e patate

Passaggi per il riso

Per prima cosa prepariamo tutti gli ingredienti, poi sbucciamo le patate e tagliamole a dadini , tritiamo la cipolla e trasferiamo tutto nella casseruola. Aggiungiamo ora tre quarti di acqua, saliamo e uniamo il cucchiaio di olio

Trasferiamo ora la casseruola sul fuoco e cuociamo per 1o minuti a fiamma viva. Trascorsi i 10 minuti ,uniamo i piselli nella casseruola delle patate e continuiamo a cuocerle fino a che le verdure non raggiungano la giusta “cottura”,( a fiamma moderata con coperchio)

Fatto questo, mettiamo sul fuoco la casseruola per la cottura del riso, saliamo e attendiamo che arrivi ad ebollizione, nel frattempo controlliamo la cottura dei piselli e patate (fate attenzione a non farli asciugare troppo)

A questo punto cuociamo il riso per il tempo necessario e attendiamo. Terminata la cottura del “riso” ,scoliamolo bene e trasferiamolo nuovamente nella casseruola, poi uniamo il condimento di piselli e patate, amalgamiamo ora il tutto e completiamo con il formaggio grattugiato a piacere 😉👍👍ottimo credetemi!

Alla prossima ricetta


Lascia un commento e fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta 
😊😘

Seguimi anche su InstagramPrinterestFacebookYouTube e Twitter

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *