Peperoni al forno come grigliati!

Voglio proporvi questi peperoni, che a casa mia, quando li faccio, finiscono subito! La ricetta per qualcuno risulterà scontata, ma voglio inserirla ugualmente, perchè la verdura deve essere sempre presente sulle nostre tavole, perchè i peperoni fatti così risultano ultradigeribili e perchè, quando li fate, oltre a consumarli così come un semplice contorno, potete utilizzarli per un sacco di altre preparazioni che vi elencherò nel post scriptum. Solo dopo che avrete letto la ricetta!!! Intanto grazie per essere entrato o entrata nel mio Blog! 🙂

crudida pulire

Ingredienti: 2 peperoni rossi – 2 peperoni gialli – sale – olio extravergine d’oliva – origano – 1 spicchio d’aglio.

pronti

In una teglia disporre i peperoni interi dopo averli lavati. Metterli in forno a 180° per un’ora circa. Spegnere il forno e lasciarli raffreddare. Quando sono completamente freddi (io li faccio la sera, li lascio in forno tutta la notte e li preparo il giorno dopo) li pulisco bene togliendo pelle, semi e filamenti interni. Se non riesco bene mi aiuto con l’acqua corrente (vengono benissimo). Li divido a striscioline e li condisco con sale, olio, origano e aglio. Dietetici, ma di carattere!

P. S. Eccovi un bel contorno che, all’occorrenza può essere usato: per fare un condimento per la pasta, da mettere sulla pizza, da aggiungere a un po’ di salsiccia cotta in umido, in un panino, ecc….

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *