Pasta al pomodoro

In estate si fa presto a risolvere il pranzo o la cena grazie alla varietà di verdura e frutta di stagione che c’è. I più versatili, che li troviamo tutto l’anno, ma che in estate sono al massimo del loro splendore, sono i pomodori! Ed ecco che stasera con una bella spaghettata al pomodoro fresco d’orto ho cucinato un piatto #troppo facile, economico e che soddisfa il palato!

Ingredienti per 3 persone: 3 pomodori cuor di bue – 1 spicchio d’aglio – sale – 300 gr. di spaghetti – olio extravergine d’oliva – basilico.

spaghetti

Mettere sul fuoco l’acqua della pasta. In una padella, sul fuoco acceso, mettere l’olio ( metà fondo di padella circa) con lo spicchio d’aglio. Aggiungere quasi subito i pomodori spellati e tagliati a cubetti. Salare. Far cuocere 15 minuti circa. Togliere l’aglio a metà cottura. Aggiungere qualche foglia di basilico e spegnere il fuoco. Appena l’acqua bolle versarvi gli spaghetti. Scolarli al dente e condirli con il sughetto.

P. S. Per gli appassionati, aggiungere peperoncino a piacere. Chi lo desidera può aggiungere il parmigiano, ma consiglio di gustare questo sugo in purezza… Non ve ne pentirete!

1 Comment on Pasta al pomodoro

  1. damerinda
    dicembre 6, 2015 at 5:31 pm (8 anni ago)

    la pasta al pomodoro è sempre la pasta al pomodoro ,brava

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *