Involtini primavera di Rosi

 

involtino

Ingredienti: Per 10 involtini circa: Una confezione di pasta fillo – 2 carote grandi – 1 cipolla media – 250 gr. di verza – un pezzo di sedano – olio extravergine d’oliva – salsa di soia q. b. – olio di semi d’arachide – sale.

ripienolavorazione

 

 

 

 

 

 

Tagliare carote, cipolla, sedano e verza a listarelle. In una casseruola, mettere a rosolare le carote e la cipolla e il sedano in un po’ d’olio extravergine d’oliva per qualche minuto. Unire poi la verza e lasciar cuocere altri 2 minuti. Aggiungere 4 cucchiai di  salsa di soia e far cuocere ancora un po’. Aggiustare di sale. Lasciar intiepidire. Dividere i fogli di pasta fillo in due e, alla base di uno, mettere 2 cucchiai di ripieno. Ripiegare i fianchi del foglio di pasta sul ripieno e arrotolare l’involtino. Mettere a friggere in abbondante olio d’arachide fino a che la pasta non assume un bel colore dorato.

P. S. Che buoni questi involtini! Me li ha consigliati Rosi, anche lei un’ottima cuoca alla quale piace sperimentare 🙂 … Consiglio: mettere le verdure (una volta cotte e intiepidite) a sgocciolare in uno scolapasta, perchè la pasta fillo è ultradelicata e potrebbe rompersi con il sughetto rilasciato dal ripieno.

1 Comment on Involtini primavera di Rosi

  1. ropa55
    febbraio 12, 2016 at 7:19 am (8 anni ago)

    Uno dei pochi piatti dell “pseudo” cucina cinese che mi piace m’hai fatto tornare la voglia di farli

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *