Sedani rigati Pantanella con nduja e piselli

Sedani rigati Pantanella con nduja e piselli

Sedani rigati Pantanella con nduja e piselli, un piatto veloce, semplice ma ricco di gusto. La nduja di Spilinga dona un tocco speciale.

Questa ricetta è molto veloce da preparare ma soprattutto ricca di gusto, contiene un ingrediente dell’eccellenza della cucina Calabrese: la nduja di Spilinga. Questo ingrediente è realizzato con la carne di suino e il peperoncino Tri Pizzi calabrese molto piccante. La si può utilizzare in tantissime maniere, anche sulla bruschetta.

I piselli che ho utilizzato sono quelli primavera, sono ricchi di proteine e vitamine A ed E ma che quelle del gruppo B (B1,B2 e B9). Contengono anche sali minerali come lo zinco, il magnesio, lo zolfo, il sodio, il calcio e il fosforo. Ricchi di fibre e poveri di grassi, attenzione a non abusarne perchè possiedono molti zuccheri.

Sedani rigati Pantanella con nduja e piselli
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura11 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g sedani rigati
150 g piselli surgelati primavera
80 g nduja
3 cucchiai cipolla in polvere
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 bicchierino acqua di cottura della pasta

Strumenti

Passaggi

fate prima rosolare i piselli e la nduja con i cucchiai di cipolla e quelli di olio extravergine d’oliva a fiamma media per 5 minuti mescolando spesso.

Nel frattempo mettete a bollire abbondante acqua per la pasta con due prese di sale grosso, appena bolle versateci i sedani rigati e lasciate cuocere per il tempo indicato sulla confezione.

Abbassate il fuoco nella padella con i piselli e la nduja, aggiungete un bicchierino di acqua di cottura della pasta e continuate a far cuocere sino a che i piselli diventano belli morbidi.

Appena i sedani rigati sono pronti scolateli e versateli nella padella con il condimento, fate mantecare a fiamma media per 3 minuti poi servite.

Sedani rigati Pantanella con nduja e piselli
Sedani rigati Pantanella con nduja e piselli

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

8 Risposte a “Sedani rigati Pantanella con nduja e piselli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!