Osso buco di tacchino con piselli alla mediterranea

osso-buco-tacchino-e-piselli

[ratings]

Osso buco di tacchino con piselli alla mediterranea con aggiunta di granulare skaj’s vegetale ricco, un connubio di sapori e profumi. L’osso buco di tacchino lo prediligo perchè rimane più leggero rispetto a quello vaccino. Oltretutto i piselli ne esaltano il sapore. La cottura lenta rende la carne morbida e permette maggior assorbimento del sughetto. Una ricetta semplice, low-cost e di sapore. 

osso-buco-tacchino-con-piselli
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20/25 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Tritate finemente, dopo averle pulite e lavate accuratamente, la carota, il gambo di sedano e la cipolla. Fatele dorare con un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente da 28 cm. 

  2. Aggiungete gli ossi buco di tacchino e fateli cuocere a fiamma lenta per tre minuti. Aggiungete i piselli e continuate la cottura mescolando un pò per far prendere il sapore. Poi salate solo gli ossi buco e aggiungete 500 ml di acqua. Continuate a cuocere a fiamma lenta.

  3. Dopo due minuti aggiungete un cucchiaio di granulare vegetale ricco skaj’s.

  4. Aggiungete un pizzico di pepe nero, mettete il coperchio. Continuate a cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti, girando ogni tanto l’osso buco. Quando i piselli saranno belli morbidi e il brodino si sarà ridotto spegnete e servite caldo.

Note

Se volete potete aggiungere un pochino di rosmarino per dare un tocco in più alla ricetta. 

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

4 Risposte a “Osso buco di tacchino con piselli alla mediterranea”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!