Il Bontificio un e-commerce di bontà senza glutine e senza lattosio

Il Bontificio un e-commerce di bontà senza glutine e senza lattosio, una vera e propria fabbrica delle bontà approdata da poco sul web.

Buongiorno carissimi oggi vi presento un e-commerce nuovo: Il Bontificio. Spesso quando si pensa a cibi senza glutine e senza lattosio ci vengono in mente ricette insapore, poco appetitose e poco saporite. Io stessa avendo una sorella intollerante a glutine e lattosio sono sempre alla ricerca di ricette e ingredienti sani ma gustosi perchè mi piacerebbe poter cucinare per lei pietanze che non le facciano mancare la cucina tradizionale. 

Parliamo un pò dell’azienda

Il Bontificio utilizza materie prime prive di glutine (come riso, tapioca, quinoa ecc..) alternative alla farina di frumento deglutinata che subisce solitamente dei trattamenti chimici. La sua mission è realizzare dei prodotti salutari artigianali e sempre vari che soddisfino gusti e desideri dei consumatori. 

Questo store nasce dall’impegno e dalla creatività di Giovanna e Federica, due giovani imprenditrici. Per assicurarsi della qualità dei loro prodotti seguono personalmente ogni fase della produzione sino alla vendita, sono molto disponibili e cordiali. 

I prodotti

Nello store trovate sia dolce che salato, pasta, pane e snack senza glutine e senza lattosio. 

I prodotti che l’azienda mi ha inviato li sto scoprendo giorno dopo giorno, hanno un vasto assortimento che delizia il palato anche dei golosoni più esigenti. Quando ho raccontato a mia sorella de Il Bontificio lei era entusiasta perchè fatica a trovare alimenti per le sue intolleranze che abbiano gusto e sapore. 

Ad esempio il mix di pasticcini senza glutine e senza lattosio è delizioso per la colazione o per concedersi una pausa di relax con una tazza fumante di tè. Una serie di pasticcini di forme diverse, morbidi e fragranti, dal sapore dolce e delicato che si sciolgono in bocca. Hanno forme e gusti differenti, veramente deliziosi.

O ancora le crostatine alla marmellata o gianduia, perfette per la merenda con una tazza calda di orzo o una tisana. Sono morbide, delicate e si sciolgono in bocca. Una delizia per il palato ma anche per gli occhi perchè la loro forma particolare le rende un dolce sia bello da vedere che goloso da gustare. 

La farina di Quinoa si può utilizzare sia per dolci che per realizzare focacce, grissini, piccolo pane, insomma ci si può sbizzarrire con la fantasia. Io ho realizzato queste deliziose ciambelle al limoncello con copertura di cioccolato fondente extradark 85%

Ci sono anche i biscottini a ferro di cavallo, o i frollini al miele e gocce di cioccolato, le margherite al cioccolato senza lattosio, ma anche snack salati come gli scaldatelli da mangiare in coppia con le olive sono il massimo, le bruschette da mettere sul grill con un filo d’olio extravergine d’oliva e pomodoro a pezzettini. Trovate anche la pasta realizzata con farina di riso leggera e saporita da preparare con un sugo corposo come il ragù oppure qualche condimento più elaborato. 

Le mie impressioni

Personale gentile, cordiale e preparato vi accompagnerà nella vostra ordinazione sino all’arrivo a casa vostra dei prodotti, a disposizione per ogni dubbio o domanda. 

Spedizione 4/4 veloce, tracciabile, costo nella media

Gusto 4/4 i prodotti sono saporiti, non eccessivamente dolci, facilmente digeribili

Aspetto 4/4 l’aspetto esteriore è molto curato, si nota che in questi prodotti c’è molto amore

Esperienza d’acquisto 4/4 la homepage e il sito in generale sono intuitivi, ci si muove con facilità, si paga facilmente e il check-out non è per niente complicato.

Personale 4/4 gentile, cordiale e preparato

Prezzi 3/4 i prezzi sono allineati con la richiesta di mercato, diciamo che sono più elevati rispetto ai prodotti tradizionali ma in linea con quelli senza glutine e senza lattosio, a volte anche più convenienti. La pasta ha un costo un pochino elevato, ma è nella norma. 

Consiglio caldamente Il Bontificio, vedrete che non rimarrete delusi. 

Riferimenti

Sito ufficiale www.ilbontificio.com

Pagina facebook https://www.facebook.com/ilbontificio/

Ringraziamenti

Ringrazio di cuore l’azienda per avermi fatto conoscere i loro prodotti, acquisterò sicuramente da loro per me e mia sorellina, sopratutto il mix di pasticcini che le è piaciuto molto. 

Spero di avervi incuriosito, se avete provato i loro prodotti fatemi sapere come vi siete trovati qui nei commenti.

Un abbraccio, Ramy. 

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!