Fagioli bianchi di Montefalcone ricetta invernale all’ortolana

Fagioli bianchi di Montefalcone ricetta invernale all’ortolana, semplici da realizzare e perfetti come ricetta svuotafrigo economica.
I fagioli bianchi di Montefalcone si adattano bene a minestre e intingoli, sono molto corposi e si mantengono bene in cottura.

La ricetta che vi propongo è semplice da realizzare e soprattutto poco costosa, si può fare con gli ingredienti che avete in casa e la carne da aggiungere può essere tritata oppure un hamburger spezzettato o dei semplici pezzetti di cotica.

In collaborazione con MamaItalia dove ogni mese troverete una box di prodotti artigianali alimentari sempre diversa. Questa ricetta è perfetta con qualsiasi tipo di ingredienti avrete nel vostro frigorifero perchè i fagioli bianchi di Montefalcone si abbinano benissimo con qualsiasi carne o verdura.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione per i fagioli bianchi

  1. Lasciare 8 ore I fagioli in acqua in una pentola con coperchio. Poi scolateli.

  2. Tritare le verdure finemente.

  3. Mettete a soffriggere le verdure e la carne macinata sino a doratura poi aggiungete acqua, sale e pepe.

  4. Cottura con coperchio a fiamma medio alta per un’ora e mezza.

  5. Servire caldo con una spolverata di pecorino stagionato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!