La ricetta della Pasta con le zucchine e provola vi piacerà sicuramente, un primo piatto caldo, cremoso e gustoso, molto semplice da realizzare e adatto per tutta la famiglia, magari usando una tipo di pasta più piccolo di quello che ho usato io. Buona come la Pasta piselli patate e provola o la Pasta patate e provola con pochi ingredienti farete tutti felici!
Provate anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni5Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Pasta con le zucchine e provola
Strumenti
Preparazione Pasta con le zucchine e provola
Versare un po’ di olio in una casseruola, unire la cipolla e fare rosolare per qualche istante.
Aggiungere le zucchine tagliate a mezzelune e lasciare insaporire per qualche istante.
Aggiungere la passata di pomodoro, salare e versare due bicchieri di acqua. Mettere un coperchio e lasciare cuocere una ventina di minuti mescolando e aggiungendo un po’ di acqua quando necessario.
Quando le zucchine saranno cotte frullare il tutto con un frullatore ad immersione. Aggiungere la pasta e portarla a cottura aggiungendo poca acqua per volta quando necessario, alla fine la pasta non dovrà essere brodosa.
A fine cottura aggiungere il Parmigiano e la provola tagliata a cubetti, mescolare fino a quando la provola sarà sciolta. Servire subito la Pasta con le zucchine e provola, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.