Rotolo di frittata di zucchine ripieno un secondo vegetariano molto gustoso. Il ripieno è molto semplice, zucchine grigliate, olive e un formaggio cremoso. Servito a fette sarà un ottimo secondo piatto. Ideale per buffet salati o picnic.
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni5Persone
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Rotolo di frittata di zucchine ripieno
Strumenti
Preparazione Rotolo di frittata di zucchine ripieno
Grattugiare 150 g delle zucchine indicate con una grattugia a fori larghi. Strizzare le zucchine tra le mani in modo da eliminare l’acqua di vegetazione.
Rompere le uova in una ciotola, unire il Parmigiano, il Pecorino, il sale, la noce moscata, la curcuma (facoltativa), il prezzemolo e mescolare.
Foderare una teglia (la mia è circa 33×23 cm) con un foglio di carta forno e versare dentro il composto di uova. Infornare in forno ventilato già caldo a 180°C per 15 minuti. Una volta cotta la base del rotolo, rovesciarla sul piano di lavoro e lasciare raffreddare.
Nel frattempo affettare le restati zucchine verticalmente e grigliarle. Una volta cotte tagliarle in piccoli pezzi, unire le olive tritate grossolanamente e condire con sale, olio e origano e mescolare.
Spalmare il formaggio cremoso sulla base del rotolo, distribuire le verdure condite e poi arrotolare dal lato corto formando il rotolo. Richiudere il rotolo in pellicola da cucina e farlo riposare in frigorifero un’ora prima di servirlo a fette, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.