La Ciambella abbraccio vi conquisterà, è semplice, veloce, non serve neanche lo sbattitore elettrico, ed è così morbida e delicata che la sceglierete come colazione del cuore. E’ senza burro e metterete d’accordo sia chi ama i dolci al cacao e chi senza.
Ecco altre torte semplici:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Ciambella abbraccio
Preparazione Ciambella abbraccio
In una ciotola rompere le uova, unire la vanillina, lo zucchero e la buccia del limone grattugiata e sbattere con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungere l’olio e il latte e mescolare fino ad incorporarli bene.
Miscelare tra loro farina e lievito e aggiungerli al composto setacciandoli. Mescolare per un paio di minuti fino ad ottenere un bel composto omogeneo e liscio.
Dividere l’impasto in due ciotole e in una aggiungere il cacao e i 4 cucchiai di latte. Mescolare bene in modo da ottenere una crema omogenea.
Imburrare ed infarinare una tortiera da 24 cm di diametro e versare contemporaneamente le due creme, posizionatevi con le due ciotole una nella mano destra e l’altra nella sinistra in modo che gli impasti scendano insieme per poi congiungersi nel mezzo.
Infornare in forno ventilato già caldo a 175°C per circa 30 minuti, fate la prova stecchino. Ecco pronta la Ciambella abbraccio.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.