La TORTA SOFFICE AL COCCO SENZA BURRO si prepara in pochissimo tempo, un dolce semplice e veloce per iniziare dolcemente la giornata. Alla fine le TORTE SEMPLICI sono quelle più apprezzate insieme alle immancabili CROSTATE.
Mi piace svegliarmi la mattina e sapere di avere pronta una tortina fatta da me, non riesco proprio a mangiare merendine, biscotti o altra porcheria industriale, mi rimangono proprio sullo stomaco.
Oltretutto posso avvalermi dell’utilizzo di uova freschissime di giornata, visto che ho la fortuna di avere gallinelle felici e ruspanti!
Ti lascio altre idee semplici e veloci:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Torta soffice al cocco senza burro
Strumenti
Preparazione Torta soffice al cocco senza burro
Separare i tuorli dagli albumi. Aggiungere 50 g dello zucchero indicato agli albumi e montarli a neve. Mettere da parte.
Mettere i restanti 100 g di zucchero nella ciotola con i tuorli e montarli fino ad ottenere un composto chiaro ed omogeneo.
Unire la farina, il cocco rapè, il lievito e l’olio e lavorare l’impasto con lo sbattitore fino a renderlo omogeneo.
Aggiungere il latte e il pizzico di sale e continuare a lavorare per un paio di minuti. Infine unire gli albumi montati a neve, incorporandoli delicatamente con un leccapentole.
Imburrare e infarinare una tortiera da 24 cm di diametro e versare dentro l’impasto. Infornare in forno ventilato già caldo a 170°C per circa 35 minuti. Fare sempre la prova stecchino perché ogni forno ha i suoi tempi.
Quando il dolce sarà tiepido/freddo cospargere con lo zucchero a velo, ecco pronta la Torta soffice al cocco senza burro.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.