Ricette di dolci al cioccolato semplici e golose

Le ricette di dolci al cioccolato semplici e golose , sono una raccolta di dolci per smaltire le uova di Pasqua che vi ritrovate a casa in questo periodo .

E’ una raccolta di ricette semplici e gustose , alla portata di tutti .

Se siete dei golosi ( come me ) qui troverete tutte le ricette che fanno al caso vostro , come ciambelle , torte , crostate tutte al cioccolato .

RICETTE DI DOLCI AL CIOCCOLATO :

Questa è una raccolta di dolci che hanno come ingrediente principale IL CIOCCOLATO  , una raccolta perfetta per smaltire le uova che avrete accumulato in questi giorni .

Partiamo con la chocolate cake , una torta soffice , umida , golosa dove troverete la ricetta completa qui:  ( per la ricetta clicca sulla foto )

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa invece è la golosa ricetta delle crostatine profiteroles , guscio di frolla con all’interno un goloso profiteroles .  ( per la ricetta clicca sulla foto )

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa invece è la Mississipi mud pie , una torta fredda tipica americana con cioccolato , panna e base biscotto tipo cheesecake . ( per la ricetta clicca sulla foto )

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa invece è una crostata golosissima al cioccolato , realizzata con frolla al cacao e crema pasticcera al cioccolato . ( per la ricetta clicca sulla foto )

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa invece è una torta di pasta frolla classica , con un generoso strato di ripieno di crema al cioccolato.  ( per la ricetta clicca sulla foto )

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa è la ricetta di una golosissima torta al cioccolato con crema al caramello , semplice da preparare e buonissima.   ( per la ricetta clicca sulla foto )

 

 

 

 

 

 

 

 

Poi abbiamo la ricetta di questo soffice , umido e golosissimo bundt cake al cioccolato , ripieno di crema al formaggio.   ( per la ricetta clicca sulla foto )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa invece , è la ricetta di una ciambella golosissima al cioccolato , arricchita da una glassa sempre al cioccolato.  ( per la ricetta clicca sulla foto )

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa invece è la ricetta di una golosissima crema spalmabile al cioccolato al latte e nocciole


Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.