La crema alle nocciole fatta in casa …è la versione appunto “fatta in casa” (quindi molto più sana e genuina) della famosissima crema spalmabile alle nocciole che conosciamo tutti. E’ una crema molto semplice da realizzare, senza alcun tipo di cottura,veloce e buonissima. Ideale per una sana e nutriente colazione, oppure per una golosa e genuina merenda.
non ci credete??? provatela e poi mi direte 😉
Questa ricetta nasce grazie alla mia nuova collaborazione con LIFE ITALIA, azienda specializzata nella grande distribuzione di frutta secca, linea snack, semi vari etc etc. E oggi, grazie alle loro meravigliose e comodissime nocciole sgusciate ho preparato questa meravigliosa e buonissima crema alle nocciole fatta in casa.
Per maggiori informazioni su questa azienda e su tutti i loro prodotti, visitate il loro SITO.
RICETTA PER LA CREMA ALLE NOCCIOLE FATTA IN CASA:
180g di cioccolato al latte sciolto a bagnomaria
15g di cacao amaro in polvere
20g di zucchero a velo
1 cucchiaino estratto vaniglia
100g di NOCCIOLA PIEMONTE I.G.P. Valore al Territorio Life
PROCEDIMENTO:
Realizzare questa crema alle nocciole spalmabile è semplicissimo. Iniziare col tritare per un bel po le nocciole precedentemente tostate, fino a quando non avrete ottenuto un composto quasi liquido. Aggiungere alle nocciole che saranno diventate una sorta di pasta pura liquida, il cacao amaro in polvere e lo zucchero a velo precedentemente setacciati. Mescolare il tutto. Infine aggiungere il cioccolato al latte sciolto a bagnomaria e il cucchiaino di estratto di vaniglia puro. Mescolare il tutto e la crema alle nocciole è pronta. Trasferire la crema in un vasetto a chiusura ermetica . A questo punto la vostra deliziosissima, buonissima e soprattutto genuina crema alle nocciole fatta in casa è pronta per essere gustata…su una croccante fetta di pane..o come faccio io, direttamente col cucchiaino 😀
BUON APPETITO!!