RACCOLTA DI CROSTATE semplici e buonissime

La raccolta di crostate semplici e buonissime è un ‘insieme di ricette di crostate di tutti i tipi , classiche con marmellata o ripiene di frutta e cioccolato.

Per questa raccolta di crostate , ho selezionato delle ricette molto semplici da realizzare e dall’ottimo risultato assicurato.

Ci sono vari tipi di ricetta di pasta frolla , da quelle semplici , quelle light fino a quelle integrali o frutta secca come mandorle e nocciole .

RACCOLTA DI CROSTATE SEMPLICI E BUONISSIME :

Per questa raccolta di ricette di crostate , partiamo subito con una crostata con pasta frolla classica e confettura ( per tutte  le ricette clicca sulla foto )



 

 

 

 

 

 

 

 

Questa invece è una crostata con pasta frolla integrale , zucchero di canna e marmellata di frutti rossi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa invece è una crostata light , con pasata frolla senza zucchero , uova e burro , fatta con acqua , stevia e olio di semi .

 

 

 

 

 

 

 

 

Poi abbiamo questa crostata coperta , una sorta di torta di pasta frolla alle mandorle , ripiena di mele e confettura di albicocca .

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa invece è una crostata tipo cheesecake molto golosa , con un generoso stato di crema alla ricotta e nutella .

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa crostata invece è una crostata con doppio gusto , ovvero ha uno strato di crema pasticcera e uno strato di marmellata .

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa è simile alla crostata precedente , ha anche lei uno strato di crema alla ricotta e invece della nutella , ha uno strato di confettura di more .

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa invece è la classica crostata alla ricotta , dove ho aggiunto del semolino , così da ottenere una sorta di pastiera .

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa invece è la crostata linzer , una crostata molto delicata , realizzata con pasta frolla alle mandorle e ripiena di marmellata di mirtilli .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questa raccolta di crostate c’è l’imbarazzo della scelta per tutti , dalle classiche con confettura fino a quelle un po più particolari.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia PAGINA FACEBOOK e buon appetito!!

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.