Torta cuor di mele e marmellata. Una torta super golosa semplice e veloce da preparare. Perfetta per la colazione, la merenda o da servire come dessert a fine pasto.
La torta cuor di mele e marmellata è una torta che mette d’accordo tutti. La base è di pasta frolla. Il ripieno è un cuore morbido di marmellata e sopra c’è una torta mordida di copertura più delle fettine di mele.
Non vi spaventante: come vi ho detto è molto semplice da preparare.
Ma vediamo subito come preparare la torta cuor di mele e marmellata.
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Divertirsi in cucina per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!
Potrebbero piacerti anche queste ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- PorzioniStampo da 20
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per la frolla
Per il ripieno
Per la torta di copertura
Strumenti
Come preparare la torta cuor di mela e marmellata
All’interno di una ciotola inserite l’uovo e lo zucchero. Mescolate con la forchetta.
Unite l’olio e mescolate. Aggiungete la farina, il lievito e il burro morbido. Impastate con le mani fino ad ottenere un panetto omogeneo. Con il panetto ottenuto rivestite una tortiera da 20 precedentemente imburrata e infarinata. Create anche un bordo.
Aggiungete la marmellata e livellate.
Preparate la torta di copertura. All’interno di una ciotola inserite le uova e lo zucchero. Mescolate con lo sbattitore elettrico.
Unite l’olio e mescolate. Aggiungete la farina, il lievito e l’aroma alla vaniglia. Mescolate con lo sbattitore elettrico.
Versate il composto all’interno dello stampo. Sulla superficie aggiungete delle fettine sottili di mele e se gradite aggiungete dello zucchero semolato, in questo modo si creerà una leggera crosticina.
Infornate in forno caldo, statico a 180 gradi e lasciate cuocere per circa 30/35 minuti. Mi raccomando verificate i tempi di cottura in base al vostro forno.
Sfornate, lasciate intiepidire e servitevi pure.
Per restare sempre aggiornati con le mie ricette seguitemi:
Il mio primo blog: Divertirsi in cucina