Tartufini oreo super golosi!

Oggi vi propongo una ricetta super golosa, facile e veloce da realizzare, quella dei tartufini oreo! Bastano pochi ingredienti per realizzare questa bontà e vi faranno fare una bella figura con gli ospiti perché oltre ad essere buonissimi sono anche bellissimi da vedere! Con le dosi indicate otterrete 14 tartufini, potete tranquillamente raddoppiare le dosi perché si manterranno in frigo per almeno 10 giorni.

Nei link sottostanti troverete altre golose ricette realizzate con i biscotti oreo!

tartufini oreo 10
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni14 tartufini
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaAmericana

Ingredienti per realizzare i tartufini oreo

Per la base

150 g biscotti Oreo® (14 biscotti)
80 g formaggio spalmabile (tipo philadelphia)

Per la copertura

65 g cioccolato fondente (io ho usato quello al 70%)
un quarto di cucchiaino olio di semi
65 g cioccolato bianco

Strumenti per realizzare i tartufini oreo

1 Robot da cucina
2 Ciotoline

Passaggi per realizzare i tartufini oreo

Mettere i biscotti nella ciotola del robot da cucina e frullateli fino ad ottenere delle briciole finissime, unite poi il formaggio spalmabile e frullate ancora fino ad ottenere un composto omogeneo. Dividete il composto in 14 palline (15-16 g ciascuna) e mettetela su una teglia foderata di carta forno che possa entrare in freezer. Fate riposare le palline nel freezer per 15 minuti. Nel frattempo fate sciogliere separatamente il cioccolato bianco e quello fondente al microonde (o a bagnomaria), al cioccolato fondente unite l’olio di semi per mantenerlo fluido.

Per ricoprire le palline di cioccolato io le ho tenute su una forchetta e poi con un cucchiaio ho versato il cioccolato sopra la pallina fino a ricoprirla completamente, fate sgocciolare nella ciotolina il cioccolato in eccesso, poi con l’aiuto di una spatolina trasferite il tartufino sulla teglia foderata di carta forno. Procedete così fino a ricoprire tutti i tartufini (7 con cioccolato fondente, 7 con cioccolato bianco). Per la decorazione ho inserito il cioccolato bianco avanzato in un conetto di carta forno e con esso ho decorato i tartufi al cioccolato fondente, con il cioccolato fondente avanzato ho decorato i tartufi chiari. Fate solidificare del tutto il cioccolato (a temperatura ambiente o in frigo).

Servite i tartufini oreo in qualsiasi monento della giornata, sono super buoni!! Se non volete perdere le mie ricette potete seguire la mia pagina Facebook La Dolce Vita! . La mia bacheca Pinterest: https://www.pinterest.it/barbaracoccia1/le-mie-ricette/. Potete seguirmi anche su Instagram: barbara.coccia

tartufini oreo 20

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione. I tartufini oreo si conservano chiusi in un apposito contenitore in frigo per 10 giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!