Cheesecake al cioccolato bianco senza cottura

Oggi vi propongo la ricetta di una golosissima cheesecake al cioccolato bianco e biscotti oreo senza cottura (e senza gelatina), facilissima da realizzare, super cremosa e davvero buona! La cheesecake deve riposare in frigo 6 ore prima di servire, per cui è il dolce ideale da preparare in anticipo!

Nei link sottostanti troverete le ricette di altre cheesecake senza cottura, super golose!

cheesecake al cioccolato bianco 20
  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Tempo di riposo6 Ore
  • Porzioni8-10
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaAmericana

Ingredienti per realizzare la cheesecake al cioccolato bianco

Per la base

21 biscotti Oreo® (220 g circa)
60 g burro

Per il ripieno

320 g formaggio fresco spalmabile (a temperatura ambiente)
300 g cioccolato bianco
250 ml panna fresca da montare
170 g yogurt greco (a temperatura ambiente)
1 bustina vanillina
10 biscotti Oreo® (circa 110 g)

Per decorare

6 biscotti Oreo® (65 g circa)

Strumenti per realizzare la cheesecake al cioccolato bianco

1 Tritatutto
4 Ciotole
1 Ciotolina
1 Frusta elettrica

Passaggi per realizzare la cheesecake al cioccolato bianco

Per la base: tritare 21 biscotti oreo nel tritatutto e mescolarli in una ciotola con il burro fuso. Rivestire fondo e pareti dello stampo a cerniera con la carta forno. Distribuire gli oreo mescolati con il burro sul fondo dello stampo e premere bene con il fondo di un bicchiere per ottenere una base compatta. Mettere in frigo mentre si prepara il ripieno. In una ciotola far fondere il cioccolato bianco (a bagnomaria o al microonde) e lasciar intiepidire. Nel frattempo lavorare il formaggio cremoso (è preferibile usare le confezioni da 80 g invece delle vaschette) con le fruste elettriche e unite il cioccolato bianco poco alla volta, sempre mescolando, la vanillina e lo yogurt greco, otterrete un composto cremoso. Montate la panna densamente e unitela al composto di cioccolato bianco con una spatola, mescolando dal basso verso l’alto.

Tagliuzzate con un coltello 10 biscotti oreo e uniteli al composto cremoso, versate il composto nello stampo a cerniera e livellatelo con una spatola. Coprite lo stampo e mettete in frigo per almeno 6 ore prima di servire.

Prima si servire con delicatezza eliminate i bordi dello stampo ed eliminate la carta forno. Con una spatolina ritoccate i bordi della cheesecake se necessario. Tagliate 4 biscotti oreo a metà e disponeteli a raggiera sulla torta, ricavate da altri 2 biscotti delle grosse briciole e distribuire sulla superficie della torta.

cheesecake al cioccolato bianco 10

Servite la vostra cheesecake a fette, vi assicuro che è buonissima! Se non volete perdere le mie ricette potete seguire la mia pagina Facebook La Dolce Vita! La mia bacheca Pinterest: https://www.pinterest.it/barbaracoccia1/le-mie-ricette/. Sono anche su Instagram: barbara.coccia

Buona merenda!!

cheesecake al cioccolato bianco 20

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione. La cheesecake al cioccolato bianco si conserva in frigo in un apposito porta torte per 3 giorni.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.